AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

I trucchi per stirare meglio

Molte casalinghe si lamentano della difficoltà con cui stirano alcuni capi. Molte di più non si lamentano, ma perdono comunque un sacco di tempo. Come risolvere il problema? Beh, bisogna fare un paio di passi indietro e partire dalla lavatrice.

E' una triste usanza delle nostre case impostare i giri della centrifuga al massimo. Questo, oltre a danneggiare i capi col tempo, crea un mare di pieghe poi difficili da togliere. Quindi, soprattutto se è estate o lavate capi leggeri, cercate di ridurre la centrifuga al minimo.

Il passo successivo è l'asciugatura. Stendere i vestiti è un'arte senza regole precise, ogni casa ha i suoi usi. Personalmente però, per facilitare la stiratura, vi consiglio di stendere tutte le magliette su un appendino. Io lo faccio persino per quelle da sotto, e anche per tutti i maglioni. In questo modo, dopo averle ben sbattute, le pieghe si riducono molto è il ferro da stiro spesso neanche serve.

Quanto al resto di internet, troverete eterni consigli sul ferro da stiro migliore. Dico solo che io ho un vecchio ferro senza vapore, per cui sono una delle poche armate di spruzzino "a parte". E mi trovo benissimo, perchè il vapore non serve se le pieghe sono minime! Tra l'altro, mi risparmio pure la spesa considerevole del ferro....

http://langolodellacasalinga.blogspot.com/2011/10/i-trucchi-per-stirare-meglio.html 

Nessun commento:

Posta un commento