AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

28 aprile 2010

Alfred Blalock


Alfred Blalock circa 1944
Nato 5 aprile 1899
Stati Uniti, Culloden, Georgia,
Stati Uniti
Deceduto il 15 settembre 1964 (65 anni)
Professione Chirurgo
Istituzioni Johns Hopkins Hospital, ospedale universitario di Vanderbilt
Ricerca sindrome del bambino blu, shock
Formazione Università di Georgia
Johns Hopkins Medical School

Alfred Blalock (5 aprile 1899 - 15 settembre 1964) è stato un chirurgo di 20 ° secolo americano nel campo della scienza medica più noto per la sua ricerca sulla condizione medica di shock e lo sviluppo dello shunt di Blalock-Taussig, soccorso chirurgico di la cianosi da Tetralogia di Fallot, conosciuto comunemente come il blu bambino con sindrome di Vivien Thomas e cardiologo pediatrico Helen Taussig.

Nascita e primi carriera

Nato a Culloden, Georgia, Georgia Blalock è entrato all'Accademia Militare, una scuola di preparazione per l'Università della Georgia, all'età di 14 anni. Blalock ha partecipato Georgia come uno studente, ed era un membro del Capitolo del Delta Sigma Chi Fraternità. Diplomata presso l'Università della Georgia con un AB nel 1918 all'età di 19 anni, successivamente è entrato Blalock Johns Hopkins Medical School, dove ha bilocale con, divenne compagno di doppio a tennis, e iniziò una vita di amicizia con Tinsley Harrison. Blalock è laureato in medicina alla Johns Hopkins nel 1922. Sperando di ottenere la nomina a una residenza chirurgico presso la Johns Hopkins a causa della sua ammirazione per William S. Halsted, Blalock è rimasto a Baltimora nel corso dei prossimi tre anni, portando a termine un tirocinio in urologia, un anno di una residenza assistente per i servizi generali di chirurgia (la sua contratto non è stato rinnovato), e uno stage in ENT. Si trasferì a Boston, Massachusetts, nell'estate del 1925 per iniziare una residenza chirurgico al Peter Bent Brigham Hospital di Vanderbilt a sinistra ma "senza mai spacchettamento [tronco]".

Vanderbilt University

Nel luglio 1925, Blalock è iscritto il suo buon amico Harrison alla Vanderbilt University di Nashville per servire come primo capo residente in chirurgia sotto Barney Brooks, che è stato Vanderbilt University Hospital primo professore di Chirurgia e Direttore del Servizio chirurgico. Blalock è stata attiva nella didattica di terza e gli studenti del quarto anno mediche e, di conseguenza, è stato messo a capo del laboratorio di ricerca chirurgica. Mentre a Vanderbilt University ha lavorato sulla natura e il trattamento dello shock emorragico e traumatiche. La sperimentazione sui cani, ha trovato che shock chirurgico causato dalla perdita di sangue, e ha incoraggiato l'uso del plasma sanguigno o prodotti di sangue intero come trattamento dopo l'inizio della scossa. Questa ricerca ha permesso di risparmiare molte vite nel corso della seconda guerra mondiale. Purtroppo, Blalock è incontrato con frequenti attacchi di tubercolosi durante i suoi anni Vanderbilt. Il suo primo articolo sulla scossa, pubblicato nel 1927, è stata effettivamente scritta dal suo amico Harrison sulla base dei dati che Blalock aveva completato ma non ha potuto compilare a causa della sua malattia.

Mentre alla Vanderbilt nel 1938, Blalock ha tentato di produrre ipertensione polmonare in esperimenti che unisce l'arteria succlavia sinistra l'arteria polmonare sinistra. Anche se questi esperimenti fallito nel loro scopo, anni dopo tornò a questa idea.

Johns Hopkins

Quando Blalock è stato offerto Capo di Chirurgia alla Johns Hopkins Hospital nel 1941, ha chiesto che il suo assistente, Vivien Thomas, vieni con lui. Hanno formato una relazione molto stretta che sarebbe durata più di trenta anni. Insieme, hanno sviluppato una tecnica per aggirare shunt coartazione aortica. Mentre erano a lavorare su questo, Helen Taussig gli presentò il problema della sindrome del bambino blu.

Baby Blue

Nel cuore normale, ci sono quattro camere separate, le due camere superiori sono noti come atri e pompa il sangue contemporaneamente nelle due camere in basso o ventricoli. Il sangue entra per la prima il cuore a l'atrio destro, che sfocia poi il sangue nel ventricolo destro, che pompa il sangue nei polmoni attraverso l'arteria polmonare per ottenere ossigeno. Dai polmoni, il sangue entra nell'atrio sinistro attraverso la vena polmonare; i vuoti atrio sinistro nel ventricolo sinistro, che pompa il sangue in aorta e da qui raggiunge il resto del corpo. Perché è responsabile per ottenere il sangue a tutto il corpo attraverso l'aorta, il ventricolo sinistro è di solito la camera più grande e più forte del cuore.

La seguente è una rappresentazione del flusso di sangue normale attraverso il corpo. Valvole di mantenere il sangue che scorre all'indietro. Le lettere maiuscole indicano il sangue ossigenato che è stato:

vene → atrio superiore o inferiore vena cava → destra - valvola tricuspide → ventricolo destro
- → valvola polmonare arteriosa polmonare → POLMONI → vena polmonare →
Atrio sinistro - valvola mitralica → ventricolo sinistro - aorta della valvola aortica → → arterie

Dopo che il corpo utilizza l'ossigeno emesso dal sangue che scorre attraverso le arterie, poi arteriole, capillari poi, i rendimenti unoxygenated sangue al cuore con i capillari, poi venule e poi vene.

La sindrome del bambino blu, conosciuta come la tetralogia di Fallot (TOF), è costituita da un muro incompleto tra i ventricoli (noto come un difetto del setto ventricolare o VSD), l'aorta che si siede su questo difetto in modo che il sangue proviene da entrambi i ventricoli, invece di solo da sinistra (prevalente aorta), un difetto del tratto di efflusso del ventricolo destro in prossimità della valvola polmonare che impedisce il flusso di sangue ai polmoni, e un ventricolo destro muscolare necessarie a svolgere il lavoro supplementare richiesto per superare tale vizio (ipertrofia del ventricolo destro) .

La seguente è una rappresentazione del flusso sanguigno nei Tetralogia di Fallot. lettere a capitale misto indicare parzialmente sangue ossigenato.

vene → atrio superiore o inferiore vena cava → destra - → valvola tricuspide
ventricolo destro - VSD → ventricolo sinistro o
\ __
- → valvola polmonare arteriosa polmonare → POLMONI → vena polmonare →
Atrio sinistro - → valvola mitrale
Ventricolo sinistro <----------------------------------------- ventricolo destro
\ __
- Valvola aortica → → arterie aorta

Unoxygenated sangue dal ventricolo destro sfocia in aorta preferenzialmente causa del tratto ostruito deflusso nei polmoni. Questo significa meno sangue ha la possibilità di essere ossigenato nei polmoni. Il sangue si mescola anomalo tra la ventricoli destro e sinistro e in aorta. L'ossigeno dona sangue dik il suo colore rossastro. Cianosi descrive il "azzurro" nel bambino e risultati del pompaggio di misto unoxygenated sangue ossigenato e tutto il corpo.

Films About Blalock e il suo assistente tecnico medico Vivien Thomas

Nel 2003, l'esperienza della serie americana PBS in anteprima il documentario Spark Media "Partner of the Heart", che era circa la collaborazione tra Alfred Blalock e Vivien Thomas a Vanderbilit e Johns Hopkins University. Il documentario è stato diretto da Andrea Kalin e scritto da Andrea Kalin e Lou Potter, con ricreazioni diretto da Bill Duke e la narrazione da Morgan Freeman.
Il "Partner del Cuore" documentario è andato a vincere l'Organizzazione di Erik Barnouw storici americano 'Award per il miglior documentario in Storia del 2004.In docudrama 2004 HBO Medici per la vita sulla collaborazione di Blalock-Thomas, Blalock è stato interpretato da Alan Rickman e Thomas da Mos Def.
Robert Cort prodotto il film, che è andato a vincere un Emmy e un Peabody Award per il docudrama HBO.

Bibliografia

* Thomas, Vivien T., i partner del Cuore: Vivien Thomas e il suo lavoro con Alfred Blalock, (originariamente pubblicato come punta per la ricerca in Shock Chirurgiche e Chirurgia Cardiovascolare: Vivien Thomas e il suo lavoro con Alfred Blalock), University of Pennsylvania Press, 1985 .
* McCabe, Katie, "un qualcosa dal Signore Made" magazine Washingtonian, agosto 1989. Ristampato in funzione di scrittura per giornali e riviste: la ricerca dell'eccellenza, ed. Friedlander da Jay Lee e John. Si può accedere anche andando sul sito web per il film Qualcosa di HBO del Made Signore, www.hbo.com / Film / stlm.
* WH Merrill, "Il passato è prologo", Ann Surg Thorac

Nessun commento:

Posta un commento