AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

9 maggio 2010

Alle mamme




Alla mia mamma



Ti conosco da sempre,

da quand'ero piccino

chiuso dentro al tuo pancino.

Quando al buio ascoltavo per ore

ogni battito del tuo cuore;
ed al Signore chiedevo che

fossi proprio quella giusta per me.
Poi un bel giorno,

son venuto al mondo

ed ho incontrato il tuo sguardo profondo.

Due occhi grandi pieni d'amore

mentre piangevi e mi stringevi al cuore.

Ora che grande son diventato,

ti ringrazio per quello che mi hai dato,
Per il tuo amore e la gioia infinita
quando hai deciso di donarmi la vita!


Alla mia mamma


Mamma,
tu sei

come un velo

che sa di mistero,

qualcosa di immenso

per me,

che mi risulta

difficile descrivere.

Mamma,
tu sei

come l’ombra

d’una quercia,

dove mi riparo

dalla procella

e dal solleone

dell’esistenza.

Mamma,

tu sei
una parte di me,
nascosta in me.

Mamma,

da te
ho ricevuto:
luce, amore, bontà;

ma pure dolci rimproveri,

quando li meritavo,

e sono stati migliori

delle carezze altrui.

Mamma,

tu, per me,
hai lacrimato,

hai vissuto,
hai lottato,

hai amato,

hai sperato
ed hai sorriso.

Mamma,

tu sei maestra di vita!




Nessun commento:

Posta un commento