AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 maggio 2010

Andrea Del Boca


Andrea Del Boca (Buenos Aires, 18 ottobre 1965) è un'attrice, cantante e conduttrice televisiva argentina.


Nazionalità Bandiera dell'Argentina Argentina
Genere Pop
Periodo di attività 1972 – in attività
Strumento
Etichetta Wea Latina, PolyGram
Band attuale
Band
Album pubblicati 3
Studio 3

Biografia


Di origine italiana, ha fatto il suo debutto televisivo a cinque anni in uno show televisivo presentato da Teresa Blasco. Successivamente, partecipò a La Familia hoy Duerme en Casa e ad Habíase una vez un Circo, con i famosi clown spagnoli Gaby, Fofo and Miliky. Conquistò il cuore di molti spettatori argentini con la sua partecipazione a Un Ángel Llamado Andrea (Un angelo chiamato Andrea). Dopo che questa soap opera le diede maggiore celebrità, cominciò a girare film a partite dalla tenera età di nove anni, con Papá Corazón se Quiere Casar nel 1974, seguito da Un Mundo de Amor, Por Siempre Mamá e, nel 1980 Días de Ilusión.

Negli anni '80 divenne conosciuta tanto per le sue relazioni quanto per la sua carriera di attrice, nonostante ebbe poche relazioni pubbliche. Uno degli uomini che frequentò fu Raúl de la Torre. Nel 1986 ci fu uno scandalo quando de la Torre e la moglie litigarono violentemente di fronte ad Andrea, che dovette testimoniare l'accaduto.

Nel frattempo solidificò la posizione come Regina delle Telenovelas. Telenovelas famose in cui recitò includono Stellina (1987), Celeste (1991), Antonella (1992), "Celeste 2" (1993), "Perla Nera" (1994) e "Zingara" (1995). Forse la sua più famosa Telenovela post infanzia è Perla Nera, del 1994, dove lei operò assieme al sex symbol argentino Gabriel Corrado. Questa "novela" fu uno dei maggiori successi nazionali ed internazionali. In un famoso incidente Andrea soffrì di lipotimia durante la registrazione di un episodio. Oltre a Gabriel Corrado lavorò anche con Gustavo Bermudez in "Celeste", "Celeste 2" e "Antonella".

Nel 1995 partecipò anche a Chiquitas, una telenovela per bambini. Il 18 maggio 2009 ritorna in Italia ospite di Alda D'Eusanio a Ricominciare su Rai Due,per festeggiare i suoi 40anni di favolosa carriera e, in quell'occassione, rilasciò anche un'intervista all'emittente satellitare di telenovelas, Lady channel. Nel 2000 divenne madre dopo una relazione con Ricardo Biasotti, che si ruppe prima del parto, dando alla luce Anna. Prima di questo aveva avuto una relazione con Jeffrey A. Sachs. Ultima telenovela ha cui ha preso parte è Alguien que me quiera, iniziata a girare nel Dicembre 2009 al fianco dell'attore Osvaldo Laport.



Cinema

Televisione


Discorafia

Doppiatrici Italiane

Nessun commento:

Posta un commento