AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

7 febbraio 2012

Pancakes di patate al bacon


Pancakes di patate al bacon


Ultimamente ho comprato dei libri con ricette di cucina internazionale. I pancakes di patate al bacon sono un piatto tipico irlandese (Boxty potato pancakes)

Ingredienti:


200 gr di bacon,
450 gr di patate,
70 gr di farina 00,
150 ml di latte,
insalatina mista ( io ho usato la rucola),
1 cetriolo,
sale, pepe e burro q.b.

Procedimento:

Lavate e sbucciate le patate, frullatele finchè non avranno una consistenza semiliquida.

Aggiungere la farina il latte e il sale e mecolare formando una pastella densa.

Sciogliere un pezzettino di burro in una padella antiaderente ( io ho usato il testo romagnolo) e versare un mestolo di pastella e stendere per formare un disco.

Cuocere i pancakes a fuoco medio per 3/4 minuti per lato.

Cuocere le fettine di bacon in un padellino antiaderente fino a farlo diventare ben croccante.

Disporre su ogni pancake l’insalatina mista ( io ho usato la rucola), 2/3 fettine di bacon, un pò di cetriolo tagliato a rondelle e spolverare con del pepe.

Arrotolare i pancakes e servire caldi.

Sto prendendo la capata per i pancakes, a breve posterò un’altra ricetta :D

Nessun commento:

Posta un commento