AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Tiramisu alla nutella

Stamattina voglio darvi il buongiorno con la ricetta del tiramisù alla nutella, l’ultima ricetta estiva che ho preparato. Purtroppo non ho ancora avuto modo di rispondere ai vostri messaggi, ma per recuperare le 2 settimane di assenza la ricetta di un dolce con la nutella era quello che ci voleva. Questo tiramisù alla nutella l’ho preparato in 10 minuti con quello che avevo in casa il giorno in cui sono partita e l’ho portato a casa di mia mamma dove è sparito in 1 minuto :P  a  volte le ricette semplici sono le più apprezzate mia mamma mi ha già chiesto di rifarlo in dose doppia. Un caro saluto a tutti voi che mi leggete e siete sempre così cari ad inviarmi mail e messaggini ai quali risponderò singolarmente quanto prima.

Ingredienti per ingredient per 4 persone:

200 gr di savoiardi
250 gr di mascarpone
50 ml di latte condensato
200 gr di nutella
200 ml di panna fresca
2 caffettiere di caffè
20 ml di latte
30 gr di granella di nocciole

Tempo di preparazione: 20 min
Tempo totale: 20 min + 2 ore riposo in frigo

Come fare il tiramisù alla nutella

Per prima cosa preparate il caffè,versatelo in una ciotola e aggiungete qualche cucchiaio di latte.
Lavorare il mascarpone con il latte condensato quindi aggiungere la nutella e mescolare
 


Lavorare con una forchetta fino a formare una crema liscia ed omogenea quindi incorporare la panna montata precedentemente.



Bagnare i savoiardi nel caffèlatte e disporli in una pirofila. Ricoprite i savoiardi inzuppati con uno strato di crema alla nutella



Livellare la crema con una spatolina e ricoprire con un altro stratyo di savoiardi inzuppati



Ricoprite il tiramisu con la restante crema e livellate il più possibile



Spolverizzate il tiramisù alla nutella con la granella di nocciole e decorate con dei ciuffetti di panna montata.



Riponete il tiramisu in frigo per qualche ora prima di servirlo in tavola

http://www.misya.info/2010/10/06/tiramisu-alla-nutella.htm

Nessun commento:

Posta un commento