AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

AMATRICIANA ALLE MELANZANE

 
bavetteammatriciana melanzane

Cosa serve:PER 6 PERSONE

500g di pasta Mafalde di Napoli
100g di pancetta
200g di passata di pomodoro
200g di pomodori pelati al naturale
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
Parmigiano reggiano
Olio extravergine d’oliva
2 melanzane lunghe
Sale
Pepe

Come si fa:

Ho lavato bene le melanzane e le ho tagliate a cubetti di 1cm circa, le ho fritte, asciugate e messe da parte. In una padella ho fatto soffriggere in un pò di olio extravergine d’oliva la cipolla tritata, lo spicchio d’aglio che ho tolto appena si è imbiondito e la pancetta tagliata a pezzi. Ho aggiunto le melanzane al soffritto quando la cipolla non si è ancora appassita e la pancetta non ancora dorata. Ho cotto a fuoco vivace per 1 minuto e unito la passata e i pelati scolati e tagliati a pezzi. Ho aggiunto una presa di sale, un po’ d’acqua, formaggio grattugiato a piacere e continuato la cottura a fuoco basso. Ho atteso 15 minuti e ho salato e pepato. Ho cotto la pasta e dopo averla scolata l’ho versata nella padella col sugo e l’ho fatta amalgamare bene ad esso. L’ho servita sul piatto con una spolverata di parmigiano

COSTO: BASSO
Difficoltà: Media

http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/amatriciana-alle-melanzane/

Nessun commento:

Posta un commento