AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

1 gennaio 2013

Modificare foto online: siti per il fotoritocco online


modificare foto onlineCome modificare foto online? Cioè: come eseguire il fotoritocco online delle proprie foto e immagini digitali, senza dover scaricare alcun programma sul disco fisso del proprio pc?
Inizio col dire che i siti web che consentono di modificare foto online sono davvero tantissimi. Alcuni di essi forniscono un buon servizio, altri danno invece risultati un po’ meno validi. Una parte di questi siti rispondono a specifiche necessità di fotoritocco, altri ancora consentono di risolvere più esigenze al tempo stesso.
Qui sotto, trovate un elenco di siti web che si possono considerare veri e propri programmi per modificare foto online. Si tratta di servizi di fotoritocco gratuiti e che consentono di compiere operazioni varie, come l’eliminazione degli occhi rossi, il ridimensionamento e la riduzione del peso delle foto digitali, l’applicazione di filtri o di effetti e così via. Ognuno di essi permette di salvare le foto sul proprio computer, una volta terminate le modifiche.

  • Come modificare foto online: iPiccy

    come modificare foto onlineUno strumento gratuito ed efficace, che non richiede alcuna iscrizione per poter essere usato. Molto semplice da adoperare, iPiccy consente di modificare fotografie direttamente sul web, correggendo e arricchendo le immagini digitali con vari effetti. L’interfaccia di questo programma di fotoritocco online è estremamente intuitiva, e consente per esempio di ruotare le foto, di ridimensionarle, di tagliarle, di correggerne i colori e le imperfezioni, di applicare effetti e filtri ecc. Le immagini lavorate possono essere salvate direttamente sul proprio pc.

  • Come modificare foto online: Mypictr

    modificare foto onlineUn servizio di fotoritocco online che è gratuito e che permette di creare un avatar in modo veloce e semplice. Caricata una foto digitale sul server del sito web, se ne può ritagliare una porzione, salvandola poi sul proprio pc. Il tool permette di selezionare direttamente il formato ideale per ogni singolo social network. Non è necessaria la registrazione.

  • Come modificare foto online: Picture2Life

    fotoritocco onlineEcco un altro servizio online che consente di modificare foto gratis. Occorre però registrarsi prima. Come funziona? Si caricano le proprie foto sul server del sito, dopodiché è possibile modificarle a piacere con l’editor di fotoritocco online, il quale è abbastanza intuitivo e comodo da usare. Oltre al fotoritocco, è possibile creare collage di foto oppure anche animazioni.

  • Come modificare foto online: Vectormagic

    come modificare foto onlineSi tratta di un software gratuito online, che ha bisogno di registrazione per essere usato. Permette di rendere vettoriale qualsiasi immagine, potendo scegliere tra varie opzioni di vettorializzazione. Pratico e semplice da usare.

  • Come modificare foto online: Loonapix

    modificare foto onlineUn servizio di fotoritocco online, gratuito, che non prevede l’obbligo di registrazione e che è in lingua italiana. Facile da usare, questo tool consente di creare effetti artistici, di inserire cornici e di creare fotomontaggi vari, salvando il lavoro finale sul proprio pc.

  • Come modificare foto online: FotoFlexer

    fotoritocco onlineStrumento gratuito e senza obbligo di registrazione per fare il fotoritocco online. Piuttosto potente ed efficace, dispone di un’interfaccia utente in italiano abbastanza semplice e intuitiva. Varie le possibilità di apportare modifiche alle foto, che a fine lavoro possono essere salvate sul disco fisso del proprio pc. Solo per fare alcuni esempi, questo servizio per modificare fotografie online permette di ritagliare le immagini, di ridimensionarle, di convertirle in più formati, di applicare vari effetti e filtri. C’è anche la possibilità di eliminare dalle foto digitali i tanto fastidiosi occhi rossi.

  • Come modificare foto online: PIXzer

    come modificare foto onlineQuesto programma di fotoritocco online, che è gratuito e che non richiede registrazione, permette di ridimensionare le foto digitali. Si può decidere di agire sia sulla qualità delle immagini che sulle loro dimensioni. Dotato di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, è in lingua inglese.

  • Come modificare foto online: LunaPic

    modificare foto onlineLunaPic è un servizio sul web gratuito che non obbliga ad alcuna registrazione. Una comoda e intuitiva pulsantiera sulla sinistra e un menu nella parte alta della pagina web permettono di operare il fotoritocco online delle fotografie digitali caricate sul server. L’interfaccia utente, in lingua inglese, è piuttosto elementare, ma efficace. Gli strumenti per modificare le immagini sono molti, così come gli effetti ad esse applicabili.

  • Come modificare foto online: Photonotes

    fotoritocco onlinePhotonotes è un software di fotoritocco online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che permette di trasformare le proprie foto in polaroid digitali. Si può inoltre scrivere il messaggio che si preferisce nella parte bianca inferiore di ciascuna polaroid.

  • Come modificare foto online: Picasion

    come modificare foto onlineEcco un tool online gratuito e senza obbligo di registrazione che consente di creare gif animate partendo da tre foto o immagini. Se però si usa il comando Add one more picture, si possono inserire più frames anziché tre soltanto. In lingua inglese, ma i comandi dell’interfaccia grafica non sono complicati da usare.

  • Come modificare foto online: PixIr

    modificare foto onlineUn altro strumento, completamente gratuito e senza obbligo di registrazione, che consente di modificare fotografie online in maniera semplice ed efficace. L’interfaccia utente di PixIr, in lingua italiana, ricorda vagamente quella di Photoshop, anche se questo programma di fotoritocco online ha molte meno funzionalità del software della Adobe. Nel complesso, siamo comunque in presenza di un buon tool, che può essere senz’altro utile ai meno esperti ma non solo.

  • Come modificare foto online: Clarkii

    fotoritocco onlineSi tratta di uno strumento di fotoritocco online gratuito e accessibile senza alcuna registrazione. È la versione dimostrativa di un editor di immagini più complesso. L’interfaccia grafica è piuttosto strutturata ed è in lingua inglese, ma consente comunque di modificare fotografie e immagini online in modo agevole. Per esempio, i file possono essere ridimensionati oppure si possono lavorare aggiungendo effetti e filtri. A fine sessione, la foto può essere comodamente salvata sul proprio pc.

  • Come modificare foto online: Photoshop Express

    come modificare foto onlineNiente a che vedere con Photoshop originale. In ogni caso, siamo di fronte a un software gratuito per il fotoritocco online piuttosto utile, nonostante le funzionalità limitate rispetto al fratello maggiore di casa Adobe. Non c’è bisogno di registrazione per usarlo e la sua interfaccia grafica è in lingua inglese.

  • Come modificare foto online: Pixenate

    modificare foto onlinePixenate è un servizio di fotoritocco online gratuito e molto semplice da usare. Non serve la registrazione e la sua interfaccia utente è in inglese. Il tool permette di compiere operazioni di base, come ruotare un’immagine, ribaltarla simmetricamente, applicare il filtro per eliminare gli occhi rossi e quello per sbiancare i denti.

  • Come modificare foto online: Splashup

    fotoritocco onlineSplashup è un ottimo tool gratuito per il fotoritocco online. Consente di ridimensionare le foto, di ottimizzare il loro peso e la loro qualità, di usare i layer e di applicare filtri. È possibile anche editare del testo sulle immagini. L’interfaccia grafica, in lingua inglese, è pulita, semplice da usare e ha un aspetto professionale. Non occorre registrarsi per poterlo utilizzare. Pagando, si può scaricare sul proprio pc la versione pro.

  • Come modificare foto online: Webresizer

    come modificare foto onlineUn ottimo servizio per il fotoritocco online che consente di ottimizzare le immagini riducendone il peso. Facile da usare, affidabile e molto veloce. Utile per chiunque debba lavorare sulle fotografie e sulle immagini per ridurre il tempo di caricamento delle pagine dei propri siti web.

  • Come modificare foto online: Sumo Paint

    modificare foto onlineSumo Paint è un software gratuito per il fotoritocco online. Si tratta di un servizio davvero completo e perciò utile. Permette di usare moltissimi effetti artistici, di usare filtri grafici, di disegnare con vari strumenti, di scrivere testi sulle immagini e mille altre cose ancora. Insomma: un programma per modificare fotografie e immagini online davvero ricco e potente. Non è necessaria alcuna registrazione per poterlo adoperare.

  • Come modificare foto online: PhotoFunia

    fotoritocco onlineUn sito web che, in modo totalmente gratuito e senza l’obbligo di registrarsi, consente di fare fotoritocco online scegliendo tra molti effetti. Proprio così: con questo servizio puoi modificare le tue foto digitali, inserendole in tantissimi contesti diversi. Nell’interfaccia grafica, semplice da usare, è possibile selezionare la lingua italiana. Insomma: un buon software che permette di creare fotomontaggi online di livello davvero professionale.

  • Come modificare foto online: Picmonkey

    come modificare foto onlineEcco un ottimo strumento per il fotoritocco online, che ha la caratteristica di essere gratuito e di non richiedere alcuna registrazione per adoperarlo. L’interfaccia grafica, in lingua inglese, è molto intuitiva e perciò semplice da usare. Oltre a permettere di modificare immagini e fotografie con filtri ed effetti molto belli, questo servizio consente anche di creare collage di foto digitali. Il tutto in pochi e semplici passi. In sostanza: divertente, simpatico, comodo… E davvero consigliato!

    http://comunicaresulweb.altervista.org/web-design/modificare-foto-online-siti-fotoritocco/ 

Nessun commento:

Posta un commento