AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

Porta Caramelle "Passo a Passo"




Partiamo subito con gli ingredienti:

200 gr. di zucchero semolato (no zucchero a velo)
1,5 cucchiai da minestra di albume non montato a neve
1,5 cucchiai da minestra di acqua fredda
Pasta di zucchero colorata
Glassa reale

Mescolare zucchero albume e acqua utilizzando anche lo zucchero che rimane sopra il cucchiaio, che rimane più umido.
Mettere il composto in uno stampino, in rete le bomboniere che si trovano sono fatte con lo stampo da babà...io non ce l'ho ed ho usato quello per tagliare i biscotti....è basso, ma per ora mi sono trovata bene.....
Posizionare lo stampino sulla carta da forno e con delicatezza estrarlo, vedi foto, questo diventerà la base della bomboniera.


Fare lo stesso procedimento per il coperchio, ma riempire lo stampino solo per 1/4, cioè alto circa 4 mm.
Le bomboniere che ho trovato in rete hanno il coperchio fatto in pasta di zucchero....io preferisco farlo in zucchero, rimane uguale alla base, anche se è un po' più fragile.....
Ora mettere in forno per 10 minuti a 100°, deve asciugare.
Una volta asciutto, prendere la base e scavarla, con delicatezza!!!!
Una volta scavata per bene rimettere in forno la base per altri 10 minuti a 100°.
Poi, la parte divertente....decorate a piacere, come volete!!!!!!!
Io ho fatto delle piccole foglioline e delle roselline con la pasta di zucchero, poi delle foglioline un po' più grandi con lo stampo ad espulsione, da mettere all'esterno della base.
All'interno questa volta non ho messo caramelle, ma le roselline lilla che ho preparato poco prima.
 









Nessun commento:

Posta un commento