AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

Zuppa piccante di lenticchie, ceci e chorizo


ricetta zuppa piccante di lenticchie, ceci e chorizo , ricette, ricette torte
Questa zuppa nutriente è ricca di fibre e carboidrati complessi che offrono un rilascio graduale dell'energia per tenervi in forza più a lungo.

Ingredienti

100 g di lenticchie di Puy, 2 cucchiai di olio di oliva, 55 g di chorizo a pezzetti, 1 cipolla tritata finemente, 2 spicchi d'aglio schiacciati, 3 cucchiaini di cumino in polvere, 2 cucchiaini di coriandolo in polvere,1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 1/4 cucchiaino di peperoncino secco schiacciato, 4 pomodori pelati, senza semi, e tagliati a pezzetti, 400 g di ceci già lessati,1 cucchiaio di passata di pomodoro, 1.2 l di brodo vegetale o di pollo, sale e pepe, Il succo di circa 1/2 limone

Preparazione
Mettete le lenticchie in un grande tegame, versatevi l'acqua sufficiente per coprirle abbondantemente e fate bollire per circa 20 minuti, finché diventino tenere. Scolate bene. Scaldate l'olio in una pentola capiente e soffriggete a fuoco lento il chorizo, la cipolla e l'aglio per 4 minuti. Unite il cumino, il coriandolo, la cannella e il peperoncino, seguiti dai pomodori, i ceci, la passata e il brodo. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma, coprite e fate bollire per 15 minuti. Regolate di sale e pepe e aggiungete il succo del limone. Servite.

http://ricetterapide.com/primi/722-zuppa-piccante-di-lenticchie-ceci-e-chorizo.html 

Nessun commento:

Posta un commento