AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 marzo 2013

Bijoux: un bracciale fai da te da abbinare alla collana


CondividiEmailStamp
Bracciale fai da te perle naturali

Andremo a realizzare oggi un bellissimo lavoretto di creazione gioielli fai da te. Daremo vita infatti ad un bellissimo bracciale fatto di perle naturali di varia forma e dimensione, da abbinare alla collana a tre fili che abbiamo realizzato qualche giorno fa’, anch’essa lavorata allo stesso modo di quest’altro accessorio. Vediamo di seguito tutto quello che ci serve per poter lavorare e tutte le istruzioni utili al caso. Materiale occorrente: 50 centimetri di cavetto metallico oro, 10/12 perni con asola oro, fermaperle oro, 100 perline circa ed infine 20 perle rotonde.

Prendete 10 o 12 perni, a seconda della circonferenza del polso, e infilate in ognuno 5 perline. Tagliate il ferro a 5 millimetri e aiutandovi con la pinza, fate un’asola. Basta prendere la fine del filo con la quota della pinza e girarla su se stessa.
Prendete due pezzi di cavetto metallico da 25 centimetri abbondanti e infilate in un perno: 1 perlina, 1 perla rotonda e 1 perlina. Continuate così fino a finire i perni e finite con la sequenza di perle. Infilate un fermaperle in un film, incrociatevi l’altro filo e bloccate schiacciando con la pinza. Fate la stessa cosa dall’altra parte.
Con questo tipo di bracciale potete sbizzarrirvi con le sequenze di perle che più vi piacciono. Divertitevi a creare un bracciale personalizzato o a crearne tanti, decidendo poi qual è quello che vi piace di più.

http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/bijoux-un-bracciale-fai-da-te-da-abbinare-alla-collana/8025/

Nessun commento:

Posta un commento