AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 marzo 2013

Crea bijoux fai da te color nero e oro



Bracciale e anello nero oro bijoux fai da te

In questo articolo cercheremo insieme di dare vita ad una coppia di gioielli fai da te come quelli che vedete in fotografia qui sopra. Si tratta nello specifico di anello e bracciale nero e oro, ottenuti dall’infilatura di perline. Grazie alle spiegazioni che vi forniremo di seguito e alle immagini illustrative, non avrete difficoltà a creare questi stupendi bijoux. Materiale necessario: procuratevi 157 perle swarovski da 4 millimetri copper, 68 swarovski bicono da 4 millimetri burgundy satin, 33 swarovski diamantino light colorado da 6 millimetri, 1 swarovski sferico smoked topaz da 10 millimetri, perline di conteria in bronzo ed infine del filo di nylon 0,25 (2 metri per l’anello e 4 metri per il bracciale.

Come creare l’anello
Lavorazione anello nero oro
Preparate una base con un quadrato di incroci 3 x 3 usando le perle swarovski da 4 millimetri copper. Inserite tutt’attorno al perimetro una perlina di conteria. Proseguite ora solo con un filo e fate la lavorazione che vedete nella seconda figura a destra. Dovete partire dall’angolo dopo la prima perla della prima riga della base. Infilate 1 swarovski bicono da 4 millimetri, 1 swarovski diamantino light colorado e un altro swarovski bicono, entrate nella terza perla della seconda riga della base. Inserite la serie di perle ed entrate nella seconda perla della terza riga. Inserite le perle ed entrate nella prima perla della quarta riga, poi entrate nella seconda della quinta riga, quarta perla della quinta riga, quarta perla della quarta riga, sesta perla della terza riga, quarta perla della terza riga, terza perla della terza riga. Portatevi il filo all’angolo iniziale e fate la fascetta inserendo 2 perle per parte e incrociando in una perlina di conteria. E il nostro primo bijoux è terminato.

Come creare il bracciale
Lavorazione bracciale nero oro
Preparare una base con un rettangolo di incroci 2×23 (se voleste ottenerne uno più lungo, dovrete aggiungerne multipli di quattro). Inserite le perline di conteria tutt’attorno al perimetro e fate anche la chiusura: da una parte per l’anello infilate 19 perline, dall’altra fate una fascetta con 3 perline per filo incrociate in uno swarovski bicono per 2 volte, altre 3 perline per parte e lo swarovski da 10 millimetri bloccato da una perlina. A questo punto potete anche chiudere i fili e ripartire con uno nuovo fissandolo ad un angolo. Inserite la stessa serie di perle dell’anello ed entrate nella seconda perla centrale. Il lavoro prosegue a zig-zag entrando sempre nella 4^ perla. Fate prima una riga arrivando fino alla fine del bracciale poi tornate indietro componendo l’altra parte. In questo modo si forma la croce. Alla fine chiudete annodando i fili.

http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/crea-bijoux-fai-da-te-color-nero-e-oro/13371/

Nessun commento:

Posta un commento