AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 marzo 2013

Lavoretti festa della mamma: create uno speciale bijoux con le spille da balia


Lavoretti festa della mamma bijoux spille balia

Tra i lavoretti per la festa della mamma un’idea creativa speciale, perfetta se la vostra mamma è una tipa molto estrosa, che apprezza pensieri originali, è quella di un bel braccialetto da realizzare con le spille da balia. Ecco come creare questo speciale bijoux, utilizzando appunto delle spille da balia, delle perline dei colori che la vostra mamma preferisce e due fili di elastico: ora avete tutto quello che vi serve per questo nuovo lavoretto per la festa della mamma.

I lavoretti per la festa della mamma sono molti, alcuni proprio dedicati ad esaltare la sua bellezza: oltre a creare questo braccialetto con le spille da balia, potete infatti abbinarci degli originali orecchini con le spille da balia oppure realizziamo una collana con le spille da balia: questa è l’idea perfetta per una simpatica parure.
Il vostro lavoretto per la festa della mamma inizia con la disposizione sul tavolo di più o meno un centinaio di spille da balia della lunghezza di circa tre centimetri: apritela ad una ad una e inserite un numero di perline che permetta la totale copertura della sua lunghezza, quindi chiudete la spilla. Per fare in modo che una volta indossato nessuna spilla si apra, mettete una goccia di colla a caldo sulla chiusura. Create questo speciale bijoux con la spilla da balia ripetendo questo procedimento per ogni spilla da balia.
Il vostro lavoretto per la festa della mamma 2011 continua infilando il filo elastico nell’ago di lana (vi consigliamo questo ago chiaramente perché ha un’asola più grande degli altri e quindi mentre create il vostro bijoux con le spille da balia vi troverete agevolati. Infilate le spille per un’estremità nel filo elastico, alternandone il senso. Appoggiatevi bene sul piano di lavoro e procedete allo stesso modo con un altro pezzo di filo elastico infilando l’altra estremità.
Create il bijoux con le spille da balia annodando le estremità di ogni elastico tra di loro, nel retro del lavoro. Anche in questo caso, per terminare il vostro lavoretto per la festa della mamma, mettete un punto di colla a caldo per assicurare il tutto e rivoltate il vostro bijoux: il braccialetto con le spille da balia è quindi pronto, perfetto per essere confezionato e donato per la festa della mamma.

http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/lavoretti-festa-della-mamma-create-uno-speciale-bijoux-con-le-spille-da-balia/7873/ 

Nessun commento:

Posta un commento