AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

1 aprile 2010

MELANZANE RIPIENE AL FORNO ALL'ALBANESE


Ingredienti per 4 persone:
4 melanzane 4, 10-15 spicchi d'aglio, 1 peperone e mezzo, peperoncino in polvere, 600 g passata o polpa di pomodoro, olio 6 cucchiai, sale.
Preparazione:
tagliate a metà per il lungo le melanzane, senza separarle completamente da un lato, Scavare la parte interna fino a mezzo centimetro dalla buccia. Tagliare la polpa delle melanzane e i peperoni a pezzettini con 3 spicchi d’aglio, versarli in 4 cucchiai d'olio caldo, salare e lasciar soffriggere finché le melanzane e i peperoni sono ammorbiditi, poi aggiungere il pomodoro e un bicchiere d’acqua. Lasciar cuocere per circa 15 o 20 minuti, aggiungere il peperoncino. Riempire le melanzane aggiungendo anche l’aglio rimasto, adagiarle in una pirofila unta d'olio con attorno il ripieno eventualmente rimasto, porre in forno preriscaldato a 200° e cuocere 20 minuti, girare le melanzane, aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua se asciutto, e cuocere altri 20 o 25 minuti. Sono eccellenti sia calde sia a temperatura ambiente, se il sugo rimasto è abbondante possono essere servite con contorno di riso in bianco.
ecco francy,
il mio fidanzato è italiano sì, e per i certificati non ci sono problemi. il problema è la famosa delega, procura. se lui deve firmarlo di persona, non posso procedere, mi tocca aspettare che torni.
ah, dimenticavo, se piace, puoi mettere anche un pò di cipolla trittata ne soffritto delle melanzane.

Nessun commento:

Posta un commento