AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

11 aprile 2010

Scegliere la gonna giusta


Cortissima o lunga, dritta o a palloncino… la gonna mette in risalto la tua femminilità in mille modi. Alfemminile.com ti aiuta a scegliere la gonna giusta per mettere in mostra le gambe senza complessi!


La gonna non è riservata a chi è alta e magra: il segreto è focalizzare l’attenzione sui tuoi pregi e nascondere i piccoli difetti. Il risultato finale è soprattutto dovuto all’armonia e all’equilibrio della figura.

La gonna dritta
Stretta e a vita alta, la gonna dritta dà un tocco retrò ed elegante che sta a meraviglia alle donne con i fianchi stretti. Per essere davvero trendy osa il look anni ‘40 e abbinala a dei calzini colorati. Puoi anche sconvolgere lo stile della gonna dritta indossando dei tronchetti o persino delle sneackers! Se hai un po’ di pancia, metti una cintura larga che attirerà l’attenzione, allontanando gli sguardi dalle imperfezioni.

La minigonna
Puoi portare la minigonna anche se sei rotondetta! A patto di sceglierla in colori scuri, la forma della minigonna nasconde bene la culotte de cheval. Attenzione però: la minigonna è già molto sexy e quindi non c’è bisogno di associarla ai tacchi alti, un paio di stivali senza tacco e dei collant opachi andranno benissimo. Le più polpose eviteranno le ballerine, che comprimono la silhouette.

La gonna gipsy
La gonna gipsy è riservata alle donne magre e con i fianchi stretti, soprattutto se è a balze o a pieghe. Se hai la culotte de cheval evita assolutamente le balze sui fianchi, che allargherebbero la tua figura. Le balze e le pieghe arrotondano e sono quindi perfette per dare volume ad un sedere troppo piatto.

La gonna lunga
Sebbene sia comodissima, la gonna lunga non è facile da portare. Se sei polposa, devi evitarla se è in colori chiari o a motivi stampati. La gonna lunga è perfetta quando è abbinata ad una camicia corta o ad un top attillato, che evitano l’effetto “sacco”. Ai piedi, le altissime possono indossare delle ballerine, mentre per le altre sono preferibili le scarpe con il tacco.

La gonna a palloncino
Puoi perfettamente indossare una gonna a palloncino senza sembrare una mongolfiera, dimentica però quelle con una fantasia a fiori e scegline una sobria e confezionata con un bel tessuto. L’effetto a palloncino è pericoloso per la figura: equilibralo portando un top o una camicia corta e aderente. Resta semplice nel resto del tuo abbigliamento perché la gonna a palloncino è già sofisticata.

La gonna svasata
Morbida o plissettata, la gonna svasata ha il vantaggio di non sottolineare le forme. Questo tipo di gonna copre i fianchi rotondi, mette in risalto la linea dei polpacci e assottiglia le caviglie rendendoti molto femminile!

Se proprio non ti senti nuda senza i tuoi jeans, metti la gonna con dei collant coprenti piuttosto che tinta carne: ti sentirai più a tuo agio!

Nessun commento:

Posta un commento