AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

7 febbraio 2012

Patate e funghi porcini


Patate e funghi porcini


Era da troppo tempo che non inserivo una ricetta con le patate ehehehhe. In questa ricetta ho unito i miei due grandi amori, le patate e i funghi porcini. Sono ottimi come contorno per accompagnare la carne oppure da servire come piatto unico con dei crostoni di pane al burro.

Ingredienti:

50 gr di funghi porcini essiccati,
500 gr di patate,
prezzemolo,
olio, peperoncino,
sale, pepe,
1/2 bicchiere di vino bianco

Procedimento:

Mettere in acqua bollente per 20 minuti i funghi porcini.
Lavare, pelare e tagliare a quadratini sottili le patate.
Cospargere il testo con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e un peperoncino, versare le patate e cuocere a fuoco medio con il coperchio. (per chi non ha il testo va bene una bella wok o una padella antiaderente).

Scolare e trifolare i funghi in poco olio

Appena le patate saranno cotte, unirvi i funghi porcini trifolati ( io ho spostato tutto in una wok perchè sul testo mi era scomodo girare).

Amalgamare delicatamente le patate con i funghi porcini, aggiustare di sale, pepare e sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco.

Servire le patate con funghi porcini su un piatto da portata con dei crostini.

Nessun commento:

Posta un commento