AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Biscotti al cioccolato, le ricette più golose

biscotti cioccolato 

Amate i biscotti? Per chi cerca le ricette più golose di biscotti al cioccolato, ecco uno speciale dedicato proprio a questo tipo di dolci che rappresentano per me (e sono sicura, non solo per me) un vero e proprio catalizzatore di energia. A parte la golosità, spesso il motivo che mi porta a cucinare è un profondo desiderio di rilassarmi o al contrario di sfogare le tensioni (ma in quel caso faccio il pane casereccio). E allora quale miglior soluzione per allontanare il cattivo umore di una bella infornata di biscotti al cioccolato fragranti e genuini? Deliziarsi del profumo di cioccolato che si sprigiona dal forno mentre cuociono i biscotti è un’esperienza così intensa e magica che fa pregustare il momento in cui finalmente si addenteranno i dolcetti e si farà tabula rasa di tutti i pasticcini nel vassoio!

I biscotti al cioccolato preparati col cioccolato

biscotti di cioccolato

Sembra una ripetizione ma in fondo non lo è, perchè moltissime ricette di biscotti al cioccolato in realtà sono fatte col cacao (da leggere nel paragrafo successivo), ed è consuetudine chiamarli comunque “al cioccolato” senza cadere in errore. Inizierei subito con una ricetta senza glutine; so che è un sacrificio eliminare il glutine dall’alimentazione, quindi più ricette si conoscono, più sarà facile proporre alternative gustose e prelibate anche agli amici che soffrono di celiachia: ecco i cookies al cioccolato, frutta secca e cocco, croccanti e deliziosi. Ed ora un classico veramente speciale che farà impazzire i bambini, i biscotti frollini tipo gocciole al cioccolato. Per un biscotto morbido fatto con la polpa di zucca, ecco la ricetta dei biscotti di cioccolato e zucca.

I biscotti al cioccolato preparati col cacao

biscotti al cacao
Il mondo dei dolci senza il cacao perderebbe forse un pò di senso. Questo meraviglioso ingrediente è la base per ogni tipo di cioccolato, dal fondente al cioccolato bianco, è presente nella preparazione di biscotti e torte, ma non solo! Lo si apprezza anche nella preparazione di primi piatti e specialmente di secondi piatti, ai quali da un sapore tutto da scoprire. Intanto per rimanere sui nostri cookies al cioccolato, qui puoi trovare le indicazioni per infornare i biscotti al cacao e arachidi, mentre assolutamente da provare sono queste deliziose cialdine di cioccolato alle nocciole.

Altri biscotti al cioccolato golosi

biscotti quadrotti cioccolato
Se la voglia di sperimentare nuove ricette di biscotti al cioccolato è tanta, ecco qui di seguito un elenco non esaustivo (ce ne sono molte altre nei nostri archivi) per le tue creazioni dolci.

I biscotti di avena al cioccolato
I sablè (tipici biscotti ruvidi) al cioccolato
Golosissimi biscotti al cioccolato accoppiati e farciti con crema di ricotta e yogurt
I biscotti alla menta e cioccolato
I biscotti marmorizzati alle nocciole e cioccolato, tipici del Natale
E per finire i canestrelli liguri al cacao

http://www.buttalapasta.it/articolo/biscotti-al-cioccolato-le-ricette-piu-golose/38487/

Nessun commento:

Posta un commento