AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Ciambella al caffè


Ingredienti:
  • 150 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 60 g di burro
  • 150 ml di latte
  • 50 ml di caffè
  • 200 g di farina 00 per dolci
  • 50 g di farina di cocco
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito
Ora vi svelo come l'ho preparata. Ma vi prego, non ditelo a un professionista! Ehm, allora, ho preso gli ingredienti e... li ho buttati tutti quanti nella ciotola, senza un ordine particolare e senza troppe attenzioni. Ho mescolato energicamente e versato il composto nella teglia per ciambelle. Lo so, non è un metodo molto scientifico ma ha funzionato! E vi dirò di più... l'impasto non era neanche super omogeneo... ma in fondo perché prendersela tanto con quei piccoli grumetti innocenti? ;-) 
Ho infornato a 180° circa e fatto cuocere per 20 minuti (il mio forno però è un po' forte... forse in uno normale ne servono di più, controllate con il famoso stuzzicadenti e siete sicuri di non sbagliare).
Buona colazione... col buco! :-)

http://www.colazionepertutti.com/search/label/torta

Nessun commento:

Posta un commento