AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

Cioccolatini di Natale al riso soffiato



Ingredienti
  • 100g cioccolato fondente
  • 50g cioccolato bianco
  • 2 cucchiaini di caffè solubile
  • qualche goccia di aroma alla vaniglia
  • 2-3 cucchiai di riso soffiato

Procedimento
  1. Preparate la parte scura del cioccolatino: sciogliete per 2-3 minuti al microonde il cioccolato, una volta che sarà completamente fuso aggiungete il caffè solubile e mescolate fino a che non si sarà completamente dissolto.
  2. Per la parte bianca: sciogliete il cioccolato bianco al microonde, una volta fuso aggiungete le gocce di aroma alla vaniglia e mescolate. Versate nell’incavo dello stampo fino al bordo della sagoma che vorrete “colorare” di bianco, e procedete così per tutti i cioccolatini.
  3. Poi riponete in frigo a solidificare per almeno 10-15 minuti. una volta che si sarà indurito, potete versare sopra il cioccolato fondente e cospargere ogni formina con il riso soffiato.
  4. Mettete lo stampo in frigo per altri 10-15 minuti e poi sformate i cioccolatini su un piatto. Li potete conservare in frigo oppure in un luogo fresco della casa. Bon appétit!






Questi sono gli stessi cioccolatini, preparati però con l’altro stampo che ho avuto in regalo; sono riuscita a fotografati al volo prima di impacchettarli! :D




Nessun commento:

Posta un commento