AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 dicembre 2012

Crepes alle zucchine


crepes alle zucchine.jpg
Un rotolo delicato e leggero, che saprà stupire i vostri ospiti per la sua originalità. Il suo profumo e la sua morbidezza, sicuramente saranno apprezzati da tutti.
Ingredienti:
due zucchine, 200 ml besciamella, 100 g di ricotta romana, due uova, 100 g di emmenthal grattugiato, 40 g di parmigiano grattugiato, sale, pepe 6 crepes, 20 g di burro.
Lavate e spuntate le zucchine e grattugiate con la grattugia a fori grossi. Strizzate le con un telo pulito e raccogliete in una ciotola, unite la besciamella, la ricotta e le uova, l'emmenthal grattugiato e metà del parmigiano. 
Mescolate e regolatevi sale e di fette.
Su un foglio di alluminio disponete le crepes, sovrapponendole un po' in modo da formare un rettangolo. Spalmate il composto di zucchine sul rettangolo di crepes poi arrotolatelo delicatamente aiutandovi con l'alluminio, che userete anche per coprire il rotolo. 
Mettete rotolo su una placca imburrata e cuocete in forno a 180° per 30 minuti. 
Eliminate l'alluminio, cospargete il rotolo con il parmigiano rimasto qualche fiocchetto di burro e fatelo gratinate peraltro cinque minuti sotto il grill. 
Serviteli il rotolo a fette con dell'altro parmigiano grattugiato a parte.
Se volete preparare le crepes in casa cuocendole nell'apposito padellino antiaderente,con un mestolo alla volta di composto, occorrono due uova, 100 g di farina, 250 ml di latte e un pizzico di sale.

Nessun commento:

Posta un commento