AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Grissini... a colazione!

Ho provato a farli in questo modo: ho impastato e lasciato lievitare con l'aiuto della macchina del pane i seguenti ingredienti:
  • 260 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio
  • 450 g di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito secco
Una volta pronta la pasta (il programma "impasto" della mia macchina ci mette circa un'ora e mezza), l'ho divisa in due parti e ho aggiunto in una 100 g di cioccolato fondente a pezzettini e nell'altra un po' di uvette (sinceramente sono andata a occhio, non saprei dirvi quante ne ho messe). 
Poi ho impastato un po' a mano per incorporare bene il cioccolato da una parte e le uvette dall'altra. Ho fatto tante palline di pasta e le ho lavorate per renderle lunghe lunghe... messo tutto sulla carta da forno, spennellato con il rosso di un uovo mescolato con un po' di zucchero a velo e... via in forno a 180° per 15 minuti circa
Eccoli qui, i miei strampalati grissini... non sono proprio come nel sogno però sono finiti in fretta.. buon segno, no?! ;-)
Buona colazione... da sogno! ;-)
 

Nessun commento:

Posta un commento