AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

20 dicembre 2012

Mandorle al cioccolato,ricetta semplice Marge


Mandorle al cioccolato
Tra pochi giorni è Natale.E  in tutte le case si preparano dei dolcI tipici  della propia  regione. Io oggi preparo lemandorle al cioccolato da offrire  a fine pasto durante i giorni di  festa,una ricetta semplice  per Natale della mia regione la Puglia
Mandorle  al cioccolato sono degli irresistibili cioccolatini veramente deliziosi, un valido dessert da stuzzicare dopo cena!Una  ricetta semplice mandorle al cioccolato  fondente,ma  per la sua facilità, può essere fatta in ogni momento dell’anno. Procuratevi solamente delle mandorle pelate, del buon cioccolato fondente  e i vostri cioccolatini sono pronti! Volendo si può usare del cioccolato bianco ,o cioccolato al latte dipende molto dai nostri gusti,io preferisco la fondente!!!
Ingredienti
. 1 kg di mandorle
. 500 gr di cioccolato fondente
Preparazione
Pulite le mandorle e tostatele in forno.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e, con la fiamma sempre accesa, versatevi anche le mandorle.Mescolate bene le mandorle con la cioccolata.Aiutandovi con un cucchiaio prendete 5-6 mandorle con la cioccolata e versatele in un pirottino.Aspettate che si raffreddino e servite in tavola.
Potete conservare i vostri dolcetti in una scatola di latta o di plastica

Nessun commento:

Posta un commento