AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Muffins alle mandorle tostate


Ingredienti:
  • 130 g di zucchero di canna grezzo (giusto per farvi capire cosa intendo, io ho sempre in casa almeno un pacchetto di Mascobado di Altromercato, uno zucchero molto particolare che ha dentro dei piccoli granuli di melassa... personalmente lo adoro!!!)
  • 1 uovo
  • 60 g di burro
  • 220 ml di latte di soia
  • 200 g di farina 00
  • 60 g di mandorle pelate 
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale

Per prepararli, prima di tutto ho fatto tostare le mandorle in un padellino antiaderente e le ho poi sminuzzate con un coltello. In una ciotola, ho mescolato lo zucchero, il burro e l'uovo; ho aggiunto il latte, la farina, il sale e il lievito. Per ultime le mandorle a pezzi. Ho versato il composto nei pirottini da muffins e ho infornato a 180° per 20 minuti circa.


Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento