AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Plumcake delicato alle mandorle



 Ingredienti:
  • 120 g di burro
  • 100 g di fecola di patate (si trova al supermercato, nel mio è vicino al lievito e allo zucchero a velo)
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 80 g di farina di mandorle
  • 180 g di zucchero
  • 2 uova
  • qualche scaglia di mandorla per decorare... anche l'occhio vuole la sua parte, no?! ;-)
Ho miscelato le farine, la fecola e il lievito con lo zucchero e le uova; ho aggiunto il burro, precedentemente ammorbidito, e ho messo il tutto nello stampo da plumcake imburrato. Ho ricoperto con le scagliette di mandorla e infornato a 180° per 30 minuti circa (se vedete che si scurisce troppo, abbassate la temperatura).
Dopodiché non vi resta che gustarlo a colazione. Noi lo abbiamo spalmato con la crema di marroni fatta da mia suocera, che è una cuoca meravigliosa e con le castagne prepara delle delizie indescrivibili! :-)
Buona colazione a tutti

Nessun commento:

Posta un commento