AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

27 dicembre 2012

Muffins al cappuccino




Tra l'altro quando sono in forno emanano per tutta la casa una piacevolissima fragranza.
 
Per preparare 12 muffins ho usato:

  • 130 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 70 g di burro
  • 250 g di farina
  • 100 ml di caffè (più o meno una caffettiera da 3)
  • 150 ml di latte 
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito
  • 50 g di cioccolato fondente (ovvero mezza tavoletta)
Ho mescolato lo zucchero e l'uovo, a cui poco dopo ho aggiunto il burro fuso. Pian piano ho incorporato la farina (precedentemente miscelata al lievito e al sale) e il latte. Infine ho aggiunto il caffè e il cioccolato tagliato a pezzettini. L'impasto viene abbastanza liquido ma non preoccupatevi, è normale! A questo punto ho messo i pirottini nella teglia da muffins e ho versato l'impasto. Ho infornato a 180° per circa 15 minuti (fin quando si gonfiano e si vede una piccola crepa in superficie).
Secondo me per le colazioni del week end in arrivo sono perfetti! Cosa ne dite? ;-)
Buona colazione a tutti!
 

Nessun commento:

Posta un commento