AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Ricetta per le caramelle al burro di arachidi

Caramelle al burro di arachidi 


Si avvicina Natale e magari vi capiterà di avere gli amichetti dei vostri bambini a casa dato che ci sarà vacanza. Per non offrire sempre le solite cose, vi propongo questa ricetta facilissima per delle deliziose caramelle fatte in casa.

Ingredienti per le caramelle al burro di arachidi ( dosi per circa 25 caramelle)

  • 2 tazze di zucchero
  • 1 tazza di latte
  • 2 cucchiai di sciroppo di zucchero
  • 3 cucchiai di burro di arachidi
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
Preparazione

Prendete una teglia quadrata con il lato di circa 20 cm e foderatela con la carta di alluminio unto con burro o olio. In una padella antiaderente versate lo zucchero, la tazza di latte e lo sciroppo di zucchero. Fate riscaldare a fuoco dolce fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto del tutto.
Staccate i cristalli di zucchero dai lati della padella, portate a ebollizione e abbassate la fiamma al minimo. Fate bollire per circa 20 minuti e poi togliete dal fuoco.
Aggiungete il burro di arachidi e l’essenza di vaniglia, mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad avere un composto cremoso e omogeneo.
Versate il composto dentro la teglia e quando si sarà solidificato tagliate in singoli quadratini per avere le caramelle. Servitele in un piatto colorato.

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-per-le-caramelle-al-burro-di-arachidi/5163/

Nessun commento:

Posta un commento