AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

20 dicembre 2012

Ricette magiche contro la pelle secca


La pelle secca non produce sebo sufficiente a garantirne la protezione. Quindi, diventa fragile e sensibile. Ecco alcune ricette fatte in casa, maschere, creme e detergenti per la cura per la pelle secca.
Maschera a base di avocado per pelli secche e sensibili
Metti mezzo avocado nel frullatore con alcune gocce di olio d’oliva, o fai una purea di questi due ingredienti con l’aiuto di una forchetta. Applica il composto su viso, collo e décolleté per 20 minuti. Risciacqua con acqua calda o un infuso tiepido di timo.
Crema di bellezza con yogurt per la pelle secca
Aggiungi due gocce di olio essenziale di mandorle dolci in uno yogurt (magro, senza zucchero). Mescola fino ad ottenere una comporto omogeneo. Applica su viso, collo e décolleté per circa 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida, preferibilmente filtrata o minerale.
Crema protettiva contro il freddo per pelli secche e sensibili
Aggiungi poche gocce di olio essenziale di geranio in olio di jojoba. Applica su viso, labbra e mani.
Latte detergente di cetriolo per la pelle secca
La pulizia della pelle è necessaria almeno una volta al giorno, ma, idealmente, ogni mattina e ogni sera per liberare la pelle dalle impurità. Applica il latte di cetriolo su un dischetto struccante o olio di mandorle dolci la sera.
Crema da bagno di farina d’avena per pelli sensibili
Avvolgi nella garza 100 grammi di farina d’avena e poi metti questo sacchettino nell’acqua della vasca per 10 minuti. Dopo il bagno, sciacquati con acqua tiepida.
Per le donne affettate
Ci sono prodotti speciali sul mercato per la pelle sensibile o secca. Non devono, innanzitutto, contenere sostanze che possono essere irritanti. Poi si devono integrare abbastanza sostanze grasse che sono essenziali per nutrire e proteggere la pelle secca.

Nessun commento:

Posta un commento