AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

25 dicembre 2012

Ricette per bambini: gelatina di frutta

gelatina di frutta 

La gelatina di frutta è facilissima da preparare e perfetta per i bambini, noi useremo le fragole e le prugne ma questi frutti potete sostituirli con altri di stagione, come le prugne nere. Kiwi, ananas e papaia non vanno bene perchè rilasciano sostanze che non fanno solidificare la gelatina, l’ananas potete usarlo solo in scatola.

Ingredienti per la gelatina di frutta (dosi per 4 persone)


  • 500 gr di fragole e prugne
  • 3 fogli di gelatina
  • 120 gr di zucchero
  • 40 ml di vino bianco o di spumante
Preparazione

Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti. Lavate la frutta, sbucciatela e denocciolatela, fatela a pezzetti con un coltello ben affilato e poi mettete tutta la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungete lo zucchero, frullate fino ad avere un composto omogeneo.
Versate il vino bianco in un pentolino e fate scaldare a fuoco dolce, scolate e strizzate i fogli di gelatina e aggiungeteli al vino e fateli sciogliere a fuoco dolce mescolando in continuazione per 3 minuti, deve diventare sciropposo.
Togliete la gelatina dal fuoco e fatela intiepidire, continuate a mescolare per evitare che raffeddandosi si addensi. Versate la gelatina nella ciotola con il composto frullato alla frutta, mescolatela bene, mettetela in ciotoline monoporzione e tenetela in frigorifero fino al momento di mangiarla.

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricette-per-bambini-gelatina-di-frutta/10249/

gelatina di frutta

gelatina di frutta

Nessun commento:

Posta un commento