AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 dicembre 2012

SEMIFREDDO




Ingredienti

150 gr cioccolato fondente

350 ml panna da montare
2 albumi
vanillina
120 gr zucchero a velo
nutella

Sciogliere il cioccolato e rivestire degli stampini da muffins in silicone, ho fatto due passate, così il guscio viene più spesso.mettere in freezer a solidificare. 
Montare i due albumi con la vanillina e lo zucchero a velo. A parte montare la panna. Unire i due composti, versarli negli stampi, a metà mettere la nutella e ricoprire con il composto. Mettere in freezer a freddare per circa tre ore. Buonissima e facilissima . La ricetta l'ho presa dal mio forum preferito, la ricetta è di marble, io ho fatto una piccola modifica, invece di usare tutta panna lei mette 250 ml panna e 100 ml crema di latte, io non l'avevo e ho fatto così . 
Buon appetito
http://sweetmaremma.blogspot.com/2010/07/semifreddo-e-febbre-40.html

Nessun commento:

Posta un commento