AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

21 dicembre 2012

tartellette al miele, noci e miele

tratto dal blog "chi ha rubato la crostata?"

http://www.chiharubatolecrostate.com...ci-e-mele.html

Riporto per comodità la ricetta.. io ne ho fatto metà dose...

Ingredienti:

1 mela sbucciata e tagliata a cubetti regolari
noci sgusciate qb
un rotolo di pasta sfoglia
miele (circa un cucchiaino da tè per tartina)
zucchero di canna, cannella

Per prima cosa ricavare 12 dischi di sfoglia, foderarvi gli stampi da muffin e bucherellare benissimo la superficie per evitare che si gonfi in cottura.
Farcire ogni dischetto con un cucchiaino da tè colmo di miele, cubetti di mela e noci spezzettate.
Spolverare ogni tartina con dello zucchero di canna e cannella.

Ed eccolo qua.. pronto da gustare..





con la pasta sfoglia avanzata ho fatto questi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=254025

Fatte! Urca che buone . Le ho fatte con le mandorle , prima le ho fatte tostare un pochino e poi ho le ho spezzettate col coltello giusto un pochino , sono venute buonissime, ho solo assotigliato un po troppo la sfoglia  e alcune nel togliere si son rotte, scusa ideale per papparle al volo . Ho solo cambiato la forma, a cerchi impiegavo troppo così ho fatto dei quadrati che una volta nello stampo hanno assunto la forma di fazzoletti .

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Foto0557.jpg
Visite: 6
Dimensione: 25.1 KB
ID: 416845 Quì appena sfornate 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Foto0558.jpg
Visite: 6
Dimensione: 28.9 KB
ID: 416847 e quì......sformate 
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Foto0559.jpg
Visite: 6
Dimensione: 30.5 KB
ID: 416849 va bè, forse quì si vedono meglio 

Nessun commento:

Posta un commento