AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

21 dicembre 2012

Pasticcini allo speck

ricetta tratta dal blog "l'albero della carambola"

http://lalberodellacarambola.blogspo...llo-speck.html

Ricettina gustosa, facile e veloce.. che non guasta mai.

Riporto qui la ricetta per comodità.. io ho fatto metà dose..


Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia
12 bocconcinidi mozzarella
12 fettine di speck
12 foglie di salvia
pepe


Togliere i bocconcini di mozzarella dal loro liquido di conserva, lasciarli sgocciolare in uno scolapasta per qualche minuto e asciugarli delicatamente con la carta da cucina. Spolverizzarli con poco pepe e avvolgere ciascun bocconcino con una fettina di speck. 



Sistemare dei pirottini di carta dentro gli stampini da muffin (da 7 cm di diametro). Con un coppapasta da 10 cm, ricavare 12 dischetti dai rotoli di sfoglia.



Foderare ciascun Pirottino con un dischetto di sfoglia e adagiarvi al centro un bocconcino rivestito di speck, completando con una foglia di salvia. Io ho messo tutto nello stampo da muffin.



Cuocere i pasticcini in forno già caldo a 200° per 25 minuti circa, toglierli dal forno, lasciarli intiepidire e sfornarli, trasferendoli in altri pirottini di carta (operazione necessaria poiché “trasudano” parecchio) e servirli tiepidi o a temperatura ambiente.

Ed eccolo nudo..





e vestito



annotazioni: usate pirottini non troppo alti, come vedete i miei non valorizzano il pasticcino.



con la pasta sfoglia avanzata ho fatto queste 

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...49#post5056049

Nessun commento:

Posta un commento