AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Tiramisu alle fragole


 Ingredienti:

1,5 scatola di Pavesini
1 kg  di mascarpone
10  uova
10  cucchiai di zucchero
1 bicchierino liquore fragolino + 1 tazza di latte intero
1 pizzico di sale
500 gr. di fragole

Procedimento:

Lavare e tagliare le fragole.
Montare 10 albumi a neve con un pizzico di sale.
Montare con lo sbattitore elettrico 10 tuorli con 10 cucchiai di zucchero per almeno 10 minuti, si deve creare un composto soffice arancione.
Unire il mascarpone ai tuorli e allo zucchero.
Per ultimo unire gli albumi montati, facendo attenzione a non smontarli, quindi utilizzare una spatola e seguire un movimento dall’alto verso il basso.
Bagnare i pavesini nel latte+fragolino e creare un primo strato. Adagiarvi le fragole e la nostra crema. Procedere con un secondo strato di pavesini. Adagiare nuovamente le fragole e la crema. Spolverizzare con cacao amaro.
Lasciare riposare in frigo una notte.
Questo dolce può essere presentato in singole coppette o in una ciotola grande e poi diviso in varie porzioni.
Quantità: per 10 persone Tempo di preparazione: 30 minuti Ingredienti: * 1,5 scatola di Pavesini * 1 kg di mascarpone * 10 uova * 10 cucchiai di zucchero * 1 bicchierino liquore fragolino + 1 tazza di latte intero * 1 pizzico di sale * 500 gr. di fragole Procedimento: Lavare e tagliare le fragole. Montare 10 albumi a neve con un pizzico di sale. Montare con lo sbattitore elettrico 10 tuorli con 10 cucchiai di zucchero per almeno 10 minuti, si deve creare un composto soffice arancione. Unire il mascarpone ai tuorli e allo zucchero. Per ultimo unire gli albumi montati, facendo attenzione a non smontarli, quindi utilizzare una spatola e seguire un movimento dall’alto verso il basso. Bagnare i pavesini nel latte+fragolino e creare un primo strato. Adagiarvi le fragole e la nostra crema. Procedere con un secondo strato di pavesini. Adagiare nuovamente le fragole e la crema. Spolverizzare con cacao amaro. Lasciare riposare in frigo una notte. Questo dolce può essere presentato in singole coppette o in una ciotola grande e poi diviso in varie porzioni.

http://cucina.gossipetv.com/tiramisu-alle-fragole-4-3147

Nessun commento:

Posta un commento