AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

23 dicembre 2012

Torte anniversario nozze d'oro....

Inizio col postare due torte fatte lo scorso maggio,due anniversari di matrimonio 50 anni di vita insieme,beati a loro che bel traguardo. La prima coppia d'oro sono degli allevatori,e la torta  a tema e stata una bellissima sorpresa per loro! Adoro  le torte colorate mi mettono allegria,questa é una torta che rifarei. Tanto per cambiare ero di corsa,le foto sono state fatte di fretta un attimo prima di uscire di casa,non sembra ma era una torta da 32 cm e gli "sposini" sembravano proprio in mezzo a un prato mosso dal vento!


Come base ho usato la solita all'acqua minerale ,la prima torta e farcita con crema pasticcera aromatizzata al limone e fragole a pezzetti, parlare di fragole a novembre sa di strano,ma come ho già detto sono torte fatte a maggio :) in questo periodo userei delle pesche sciroppate o amarene. Ricoperta con panna montata,la decorazione canestro e fatta con il beccuccio n°48,il prato e in crema di burro fatta con 125 gr di burro e 75 gr di zucchero colorante verde, va montata benissimo ci vuole pazienza ma ne vale la pena,per fare l'era il beccuccio n°233.Le decorazioni sono in pdz. 
La seconda torta,la base e la stessa all'acqua minerale tagliata in 3,farcita con una crema allo yogurt la stessa di questa torta che per comodità riporto anche qui. 
750 gr di yogurt magro naturale,600 gr di panna fresca,140 gr di zucchero,20 gr di gelatina,buccia e succo di un limone.Ho frullato 400 gr di yogurt con 300 gr di fragole 70 gr di zucchero metta della buccia e succo del limone,ammorbidito e sciolto 12 gr di gelatina in poca acqua tiepida ho aggiunto poco per volta lo yogurt,300 gr di panna montata fragole a pezzetti,farcito la torta con l'aiuto di una cerniera e messo in frigo a rassodare.Nel frattempo con il resto degli ingredienti ho preparato la crema bianca.La torta farcita deve rassodare bene in frigo almeno per 5 ore.Di solito farcisco le torte sempre la sera e le lascio una notte in frigo.
Ricoperta con panna montata leggermente zuccherata,le rose sono in pdz gialla e spolverate con un colorante in polvere oro.


Le rose


La fetta della seconda torta

Nessun commento:

Posta un commento