AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Barrette Energetiche


Ed eccovi la mia ricetta famosa, le barrette energetiche, che sono sanissime e volendo anche dietetiche, io non ho aggiunto zucchero e nemmeno burro.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Costo Basso
N° persone 6 barrette

Ingredienti:
250 gr di fiocchi di avena
2 cucchiaini di miele
mezza mela essiccata
frutta secca (noci, mandorle, noccioline) 1 cucchiaio per tipo
3 cucchiai di ciliegie essiccate


Preparazione:
in una ciotola inserite tutti gli ingredienti e mescolate, finchè si sarà amalgamato bene il tutto.
Io ho barato :D , ho usato questo bellissimo aggeggio che Imaginarium mi ha inviato da testare, e dopo aver sbagliato per un paio di volte finalmente sono riuscita ad utilizzarlo e ad avere delle barrette buonissime, proprio come quelle che siamo solite vedere nei supermercati, (vabbè magari le mie non sono proprio perfettissime), ma posso assicurarvi che sono buonissime, mia figlia ha esclamato, sembrano quelle della k…. :D .
Quando il composto era pronto, l’ho inserito nel Bar Energy maker, impostato a 20 minuti e poi ho aperto il coperchio, finché sono ancora morbide, le ho mosse un po con la spatolina in dotazione, in modo che raffreddandosi non si attaccassero, e poi ho aspettato che si raffreddassero.
Fate attenzione perché all’inizio il composto è morbido quindi se decidete di tirare fuori tutto subito rischia di rompersi.

La frutta essiccata che ho utilizzato io, l’avevo essiccata grazie all’essiccatore Biosec.

http://mammapapera.it/2012/06/ricette-famose-contest-mi-aiutate-a-fare-unutile-raccolta/ 

Nessun commento:

Posta un commento