AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Patatine fritte come in busta



Presente le patatine in bustina, quelle che trovate nei bar?
Stessa croccantezza.
Nessun aroma.
Nessun conservante.
Solo roba buona.
Il trucco c'è, ma è talmente semplice che mi vergogno anche a postarla. Ma visto che io l'ho scoperto solo un annetto fa, mi rendo conto che se c'è tra voi qualcuna che ancora lo conosce sono felicissima di passarvelo!


2 patate a pasta gialla
olio di semi per friggere
sale
rosmarino

Lavate e sbucciate le patate.
Tagliate con la mandolina le patate a fette a uno spessore di 1 mm circa, se non di meno.
(Potete ovviamente anche provarci con il coltello se siete bravissime, io non sono capace!)
Posizionate le patate su uno o due vassoi, senza sovrapporre le fette di patate (devono essere disposte in un unico strato) e riponeteli in freezer per almeno 1 ora.
Mettete a scaldare l'olio. Quando è bollente (attenzione però che non bruci) togliete dal freezer i vassoi e immergete le fette di patata ancora congelate nell'olio caldo.
Aspettate che inizino a dorare (circa 2-3 minuti), scolatele con una schiumarola e lasciate assorbire l'olio da un foglio di carta assorbente.
Condite con sale e rosmarino a piacere.



P.S: nella prima foto vedete una piccola idea per servire le patatine fritte. Prendete un rettangolo di cartone alimentare, e ne formate un cono chiuso ad un'estremità ed aperto all'altra. Fermatelo con una piccola striscetta di scotch. Effetto assicurato :)

Bon Appetit


http://mammachemousse.blogspot.it/2012/08/patatine-fritte-come-quelle-in-busta.html

Nessun commento:

Posta un commento