AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

Come pulire le fughe delle piastrelle

Uno dei peggiori drammi per una casalinga sono le fughe tra le piastrelle completamente nere. Che si tratti di una parete o di un pavimento il risultato di anni di umidità ed incuria è orribile, soprattutto per chi ha scelto di posare piastrelle bianche o comunque di colori tenui e chiari.

La soluzione però è facilissima, e quantomai rapida. Anzi LE soluzioni, perchè ve ne propongo due. La prima consiste nello strofinare sulle fughe l'amica di tutte le casalinghe, la candeggina! Io semplicemente la getto a terra, o la lascio colare dalle piastrelle più alte, aiutandomi con una spugnetta o lo spazzolone (no mocio, che detesto!) senza straccio. Gratto un po', apro la finestra in modo che l'odore se ne vada, la candeggina evapora tranquilla e beata e voilà: il gioco è fatto!!!

In alternativa potete usare i prodotti con cui pulite abitualmente il vostro wc. Anche quelli vanno distribuiti a terra o sulle varie fughe, si passa un attimo con spugnetta o spazzolone ma.... e dico ma... vanno risciacquati! E bene anche, state attente!!!

Ad ogni modo, otterrete sempre delle fughe belle bianche con un minimo sforzo!

http://langolodellacasalinga.blogspot.com/2011/12/come-pulire-le-fughe-delle-piastrelle.html 

Nessun commento:

Posta un commento