AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

24 gennaio 2013

CREMA LINDOR da non resistere!!

    
La prima volta è rimasta liquida e faceva pure schifo..colpa mia che ho usato un olio non buono o meglio non mi ero accorta che era scaduto ed il sapore non era proprio il suo..OPS!!!..ho dovuto buttare tutto.
     Poi un'altra prova..con olio nuovo, buona ma il giorno dopo era un mattone..niente da fare!
Nuova prova modificando le proporzioni. Finalmente il sapore mi soddisfava ma non la scioglievolezza..Insomma prova che ti riprova ci sono arrivata e con soddisfazione ve la propongo. 
Io ho fatto un girasole brioche che trovate QUI!!

CREMA LINDOR

Ingredienti:
140 gr di cioccolato bianco (io uso icam)
120 gr di cioccolato fondente
80 gr di olio di girasole (o un olio insapore)
70 gr di latte intero
  • Spezzettate il cioccolato in un pentolino poi aggiungete anche olio e latte. Scaldate leggermente a fuoco bassissimo tenendo mescolato perchè non attacchi, meglio ancora se lo fate a bagnomaria o
    in microonde.
  • Togliete dal fuoco e sempre mescolando fate sciogliere bene il cioccolato fino ad ottenere una crema liscia. 
  • Ora lasciate riposare fino al giorno dopo(meglio) o almeno per qualche ora (7-8) poi mescolate la crema energicamente con un mestolo oppure frullatela come si fa per le ganache.
  • Questa operazione la schiarirà e la renderà ancora più liscia, gonfia e scioglievole. 
  • Ora assaggiatela con gli occhi chiusi e pensate se sembra o no ai cioccolatini Lindor.
Come utilizzarla a parte mangiarla con il cucchiaino? Spalmata sul pane, o come farcitura. Non tenetela in frigo.
 

Nessun commento:

Posta un commento