AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

9 gennaio 2013

Crostata moretta



Ingredienti

1 cu Brandy 175 g Burro 1 cu Cacao Amaro In Polvere 1 ci Cannella 100 g Cioccolato Fondente 250 g Farina 1 n Limoni 250 g Panna Montata qb Sale 1 n Uova 100 g Zucchero

Preparazione 

250 g di farina bianca - 250 g di panna fresca gia montata - 175 g di burro - 100 g di zucchero - 100 g di cioccolato fondente - un uovo - un limone - un cucchiaio di brandy - un cucchiaio di cacao amaro - un cucchiaino di cannella in polvere - sale
1) Mettete la farina a fontana sulla spianatoia, sgusciate nel mezzo l'uovo, unite lo zucchero, 125 g di burro a pezzetti, un pizzico di sale, il brandy e la scorza grattugiata del limone. Impastate rapidamente e formate una palla che farete riposare per mezz'ora in frigo. Dopodiche stendete la pasta in un disco, con il quale fodererete il fondo e le pareti di una pirofila imburrata di 22 cm. Coprite la pasta con un foglio di carta da forno, distribuitevi sopra dei fagioli secchi e cuocete in forno a 180? per 20 minuti circa.
2) Levate poi la crostata dal forno, liberatela dalla carta e dai fagioli e lasciatela raffreddare. Fate fondere il cioccolato a pezzi con il restante burro e 2 cucchiai di acqua, mescolando in continuazione.
3) Versate la crema di cioccolato nella crostata. Lasciate raffreddare, poi decorate la torta con piccoli ciuffi di panna montata che avrete precedentemente messo in una siringa con bocchetta a stella. Spolverizzate la panna con il cacao mescolato alla cannella usando un colino fitto. Decorate, se vi piace, con fettine di cedro candito.

http://lericettedinonna.blogspot.it/2012/08/

Nessun commento:

Posta un commento