AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

Dieta dei cereali


Diete, dieta dei cereali
Germania. Yurgen Weihofen, medico e naturopata tedesco famoso per aver scoperto anche le proprietà terapeutiche del tè rosso e per essere il primo medico europeo a difendere le sue virtù. È autore di vari libri come Il siero del latte, La dieta dei cereali per sette giorni e Pu-erh, il tè rosso della Cina.

Perdita di peso
Tra i 2 e i 3 chili.
Una settimana.

Effetto yo-yo
Moderato.

Controllo medico
Necessario.




In che consiste

Bisogna scegliere un'alimentazione a base di cereali, di carboidrati a basso contenuto di grassi e alto contenuto di proteine, di grande digeribilità. È un metodo per depurare l'organismo mentre si cala di peso.

Controindicazioni e svantaggi

È una dieta squilibrata che non apporta tutti i nutrienti di cui ha bisogno l'organismo. Non è adatta ai celiaci (coloro che soffrono di un disordine gastrointestinale per il quale non sono capaci di digerire le proteine del glutine che si trovano nel grano) né per chi è affetto da ipertiroidismo.

Vantaggi

Il suo basso contenuto di grassi può favorire la riduzione del colesterolo e una diminuzione del rischio di arteriosclerosi.

Cosa si mangia

Oltre a dodici bicchieri d'acqua, cereali grezzi (grano, avena, orzo,miglio, riso integrale, semola, ecc.), latte scremato, frutta e verdura.

Come si fa

Bisogna bere due bicchieri d'acqua: al risveglio, a metà mattina, prima del pranzo, a metà pomeriggio, prima di cena e, infine, prima di andare al letto. Si può alternare all'acqua il tè, gli infusi o il caffè decaffeinato. Ogni giorno va preparata una crema a base di cereali diversi, più frutta, verdura o latte, che va presa a colazione, pranzo e cena.

Menu tipo

Una crema preparata con 180 g di grano macinato in 3/4 di litro di latte scremato. Si cuoce per 25 minuti a fuoco molto lento e mescolando sempre. Si può condire con cannella, buccia d'arancia o limone grattugiato, ecc.

Colazione

Un terzo della crema preparata ogni giorno, mischiata ad una tazza di latte scremato, vaniglia e saccarina. Un frutto.

Pranzo

Un terzo della crema con una tazza di brodo vegetale e verdure al vapore o in pentola. Un frutto.

Merenda

Gambi di sedano o carote.

Cena

Mischiare la pappina restante con yogurt magro, dolcificante liquido e cannella o chiodi di garofano in polvere .

http://www.ricetterapide.com/diete/744-dieta-dei-cereali.html 

Nessun commento:

Posta un commento