AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Dolce al Mars


Ed ecco un dolce semplice, di quelli da realizzare in poco, tempo gradito da tutti, specialmente dai più piccoli. La torta al mars l'ho trovata in tantissimi blog, ma non mi convinceva la troppa presenza di burro e così ho finito con lo scegliere questa ricetta, cambiando le proporzioni dato che io avevo solo 4 mars. Ho usato del riso soffiato al cioccolato perchè non avevo quello classico ed è venuto fuori un dolcetto davvero ottimo! E dato che la quantità non era molta ho usato uno stampo da plum cake al posto di quello classico da torta.

Ingredienti:
4 mars (o barrette di cioccolato e caramello simili)
170 gr di riso soffiato al cioccolato
55 gr di burro

Procedimento:
1) Tagliare le barrette di Mars a pezzetti
2) Fare la stessa cosa col burro
3) Fondere (a bagnomaria o direttamente sul fuoco) il burro e il cioccolato fino ad ottenere una consistenza cremosa come quella della nutella
4) Versare il riso soffiato su una ciotola e aggiungere la crema ottenuta, mescolare per amalgamare
5) Io ho versato il tutto su uno stampo da plum cake cercando di livellare bene con un cucchiaio
6) Mettere il dolce in frigo a solidificarsi per 1-2 ore e tagliare a fette o a quadrotti

http://dolcemente-salato.blogspot.com/2010/10/dolce-al-mars.html




Nessun commento:

Posta un commento