AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 gennaio 2013

La dieta da 1300 calorie (con tanto di cioccolato)



La dieta da 1300 calorie (con tanto di cioccolato)
La dieta di questa settimana prevede circa 1300 calorie. E comprende alimenti - merluzzo, latte, uova, banane e cioccolata - spesso temuti per la linea a causa di luoghi comuni. Ecco, allora, la dieta ipocalorica .

1- LUNEDÌ
Colazione: 1 tazza di latte parzialmente scremato con 1 cucchiaino di cacao amaro; 3-4 biscotti proteici e/o a basso indice glicemico (vedi negozi per sportivi). Pranzo: merluzzo in padella al verde (170 g) preparato con un filo di olio, prezzemolo e aglio; zucchine o altra verdura grigliata; pane integrale (50 g). Cena:1 piatto di minestrone di verdure e legumi; 70 g di crescenza o altro formaggio fresco con contorno di cavolini di bruxelles o altra verdura lessa/al vapore con 1 cucchiaio di olio e limone; 1 pera al forno con cannella e qualche scaglia di cioccolato nero.

2- MARTEDÌ
Colazione: 1 spremuta di agrumi + 1 fetta di pancarrè tostata + 1 uovo alla coque. Pranzo: mezzi peperoni (o pomodori) al forno ripieni di riso lesso (60 g in totale a crudo) con 1 cucchiaio di olio, prezzemolo e tonno al naturale (80 g), prezzemolo e 1 filo di olio; insalata mista con 1 cucchiaio di olio; 40 g di pane integrale. Cena: pollo arrosto senza pelle (150 g); 1 grossa patata al cartoccio o al forno con aglio, prezzemolo e 1 filo di olio; 1 piatto di erbette o spinaci lessati e passati in padella con 1 cucchiaino di grana; 1 macedonia al naturale.

3- MERCOLEDÌ
Colazione: tè al limone con dolcificante; 2 banane non mature. Pranzo:1 porzione media di tortellini o ravioli al burro (5 g) e salvia con 1 cucchiaio di grana; fagiolini lessati e passati in padella con 1 filo di olio e 1 cucchiaio di grana. Cena: merluzzo cucinato con salsa di pomodoro e capperi (160 g); contorno di verdure grigliate a piacere; 1 coppa di macedonia con scaglie di ciocolato fondente (10 g).

4- GIOVEDÌ
Colazione: 1 bicchiere di latte tiepido con 1 cucchiaino di cacao amaro e dolcificante; 40 g di muesli al naturale. Pranzo: roast beef (160 g); 1 porzione di carciofi trifolati o insalatona mista; 50 g di pane integrale. Cena:1 porzione media di zuppa di pesce con 2 crostini di pane tostato; insalata mista condita con limone, pepe e 1 cucchaio di olio; sorbetto alla frutta.

5- VENERDÌ
Colazione: 2 uova strapazzate; 1 spremuta di arancia. Pranzo: 1 piatto di caprese con pomodori e 125 di mozzarella condita con 1 cucchiaio di olio e origano; 50 g di pane integrale; 10 g di cioccolato nero. Cena:
1 porzione zuppa di legumi e cereali (anche surgelato); merluzzo al pepe verde (160 g) con verdura a piacere; 50 g di pane integrale.

6- SABATO
Colazione: tè al limone con dolcificante; 2 banane non mature. Pranzo: insalatona di verdure con 100 g di tonno al naturale e 80 g di feta a cubetti condita con 1 cucchiaio di olio e aceto balsamico; 50 g di pane toscano. Cena: seppie con piselli (180 g di seppie + 150 g piselli, 1 cucchiaio di olio); insalata di pomodori condita con 1 cucchiaio di olio e aceto balsamico; 1 coppa di mirtilli al naturale.

7- DOMENICA
Colazione: 1 yogurt bianco; 1 grande banana poco matura; caffè macchiato. Pranzo: 1 porzione di gnocchi o ravioli (170 g circa a crudo) al pomodoro fresco, un filo di olio extravergine a crudo e 1 cucchiaio di grana; bresaola (70 g) su letto di rucola. Cena: 1 porzione di vellutata di asparagi o passato di verdure; filetto di merluzzo (160 g) in umido con 1 grossa patata a pezzetti, qualche oliva e un cucchiaino di pinoli; 1 macedonia al naturale (150 g) con scaglie di cioccolato nero.

http://angrat.com/life/salute-e-bellezza/236-la-dieta-da-1300-calorie-con-tanto-di-cioccolato 

Nessun commento:

Posta un commento