AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

19 gennaio 2013

LINK La tua casa


La mia casa

Risorse per una felice vita domestica

arreda e progetta - decora e ricama

in cucina con noi - senza muoverti da casa


I LINK, LIBERAMENTE SELEZIONATI PER IL LORO INTERESSE, SONO INSERITI GRATUITAMENTE

ARREDA & PROGETTA

Se ami la casa, quale soddisfazione più grande che arredarla in modo che rispecchi i tuoi gusti e le tue esigenze? Puoi provare a farlo da sola, o con l'aiuto degli esperti che ti proponiamo.

frecciaArchitetto Maria Rita Bertoja
Maria, architetto donna con decenni di esperienza, può aiutarti ad arredare la tua casa in maniera tradizionale o secondo i principi del feng shui e della bioarchitettura, decorandotela anche con trompe l'oeil. La consulenza online è gratuita per progetti fino a 40-60 mq.

frecciaSindacato degli Inquilini SUNIA
Anche se sei in affitto, vuoi rendere la tua casa più accogliente. Rifare i pavimenti o imbiancare pareti e soffitti spetta a te, ma se vuoi contrattare le spese di ristrutturazione con il proprietario puoi iscriverti al Sunia (tel. 06-4232633) e ottenere assistenza e consulenza.


DECORA & RICAMA

I siti più femminili che ci siano. Impara i segreti della creatività dalle donne come te, che saranno liete di darti consigli creativi!

frecciaabilmente
Il sito della Mostra-atelier della Manualità Creativa (un tempo Salone del Bricolage), che si tiene ogni autunno alla Fiera di Vicenza per scambiare idee creative in un contesto interattivo. Tutte le info sulla mostra e i concorsi.

frecciaAlbum di Adele C
Entra nel mondo di Adele e impara con lei a decorare casa e giardino con lampade e tende di pizzo, ricami, quadri, fiori. Ma anche a conoscere i suoi libri e film preferiti, le sue antenate e il suo libro sulle scrittrici in giardino.

frecciaAlexandra Editrice
Sul sito di Alexandra, editrice specializzata in corsi e manualistica sugli hobby femminili, trovi (nella sezione "L'angolo delle lettrici", pagina "Schemi free") progetti gratuiti per lavori di cucito, ricamo, uncinetto, patchwork...

frecciaCon le mani
Il "portale della creatività all'opera", dalla passione di Orietta (la mamma) e Sara (la figlia). Gratis schemi di uncinetto, ricami, modelli per creazioni di ogni tipo, tutorial e il "sito nel sito" per farti conoscere.

frecciaFantasy e hobby
Il sito della "fiera della fantasia e della creatività", la mostra-laboratorio su hobby e arti creative cui puoi partecipare anche tu. Info allo 049-9832150.

frecciaHobbydonna
Un sito 'storico' sugli hobby femminili, dove trovi idee e consigli per decorare la tua casa con teniche di decoupage, patchwork, ricamo, mosaico, candele, scrapbooking.. e altro! Le esperte ti rispondono gratuitamente.

frecciaIl mondo creativo
Ogni anno, in novembre, il salone di hobbistica creativa, belle arti e fai-da-te propone, nei 20.000 mq di BolognaFiere, corsi ed eventi sulle arti decorative e 150 espositori del settore.

frecciaLeoquilt C
Il sito di Leonilde Bartarelli, esperta di Quilt americano e Japanese folded patchwork. Corsi di quilt e di tintura del tessuto, progetti di patchwork gratis, idee per la casa e i bambini, il manuale e il romanzo di Leo...

frecciaLuisa Pilotti - Quelle che creano
Luisa spiega le sue tecniche di decoupage su piatti, vassoi e altri arredi della casa. E, con le sue amiche, si occupa anche di bambole, bigiotteria, patchwork, pittura, disegno, ceramica, pirografia, tessitura...

frecciaNon solo fiori
Nel suo sito Maria Teresa, che ama creare fiori all'uncinetto, con il panno lenci, con la carta crespa, offre idee decorative di ogni tipo e ospita i tuoi progetti e i tuoi racconti di donna.
 

IN CUCINA CON NOI

Cucinare è facile... il difficile è cucinare bene! Anche se sai già rendere commestibile il contenuto della dispensa, cimentati nelle ricette che troverai in questi siti di donne come te, o segui i corsi che ti proponiamo!

frecciacaliforniabakery C
Se hai già assaggiato le delizie della pasticceria californiana (o se soltanto ne hai sentito parlare), corri a iscriverti alle lezioni di "dolci americani" organizzate da California Bakery! Farai tuoi i segreti per preparare cheese cake, apple pie, plumcake, scones, muffin, brownies, torte double chocolate, con zucca, con mirtillo rosso... Slurp!

frecciaLa cucina immorale
Deborah De Angelis scrive scherzosamente di essere abruzzese come i migliori cuochi e propone, con molta autoironia, ricette afrodisiache per sedurre e abbandonare, ipercaloriche per chi è stato mollato, ricette di San Valentino per coppie di ogni tipo... Provale e poi facci sapere!

frecciale ricette di vita C
Vuoi imparare a cucinare piatti semplici e tradizionali, nel rispetto della salute? Prova a realizzare le ricette che la nostra Angel vita, esperta cuoca, ti propone!


SENZA MUOVERTI DA CASA

A volte uscire non è possibile... Annulla le distanze con i siti di servizi utili per le tue esigenze.

frecciaCa' del fico
La cucina non è il tuo forte, ma vuoi offrire prelibatezze dolci e salate ai tuoi ospiti? Ca' del Fico, nelle Langhe, ti fa assaggiare a domicilio la gastronomia tipica piemontese, creata artigianalmente con gli ingredienti più genuini.

frecciaDiet-to-go
Un menu completo ogni giorno a domicilio. Appetitoso (ogni ricetta è da gourmet), soddisfacente e ipocalorico. Per dimagrire, o mantenere il peso. Ma, soprattutto, per non cucinare!

frecciaFamily Office
Ti occorre consulenza legale, finanziaria, fiscale, immobiliare? Puoi ottenerla gratuitamente, ogni volta che vuoi, con un abbonamento annuale (a pagamento) allo sportello Family Office.

frecciaJust eat
Inserisci la tua città, avvia la ricerca e clicca sul menu del ristorante che preferisci, per ricevere a casa piatti di cucina locale ed etnica, pizze, persino il gelato... Già presente in 13 Paesi, è anche nelle principali città italiane.

frecciaPunto Flora C
È il compleanno o l'anniversario di una tua amica e desideri inviarle dei fiori? Scegli la composizione floreale che preferisci, a prezzi convenienti, paga e falla spedire ovunque nel mondo con un clic!

frecciawine and flowers
Spedisci fiori in tutto il mondo grazie alla rete di fioristi di Masterflora Group! Scegli online il tuo omaggio floreale, in base all'occasione; inserisci i dati di consegna e pagamento e... l'avrai detto con un fiore!

I servizi indicati con C sono stati testati e apprezzati da Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento