AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 gennaio 2013

Pasta frolla bianca


Questa è una ricetta molto interessante

è la pasta frolla bianca ricetta di Morena

350 gr di burro freddo
150 gr di zucchero a velo
7 gr di sale
2 albumi
430 gr di farina 
vanillina
raspatura di un limone

Formare la fontana con lo zucchero, gli aromi e mettere nel centro il burro a pezzi
Con l'aiuto di una spatola senza toccare il burro continuare a tagliuzzarlo
Quando è abbastanza rotto, a pezzetti piccoli, aggiungete gli albumi e continuate a lavorare con la spatola.
Laseconda foto è di Morena l'ho presa in prestito (scusa Morena) per fare vedere il passaggio che io non avevo fotografato

 
Poi unite la farina ed il sale e impastare velocemente, come una normale pasta frolla, fino ad ottenere un panetto liscio
quando è pronto avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigo o in freezer se non serve subito
Io spesso la preparo la sera prima così quando la devo usare è bella fresca

Qui alcune foto di una crostata chre ho fatto la prima volta che ho fatto questa bellissima frolla
Quando ho degli albumi che mi avanzano ne preparo sempre un po' che poi metto in freezer pronta all'uso
Cuocere a 170° per 25-30 minuti per una crostata, ma attenzione non deve scurire troppo



Ottima frolla

Nessun commento:

Posta un commento