AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

13 gennaio 2013

Pasta MMF, Marshmallow Fondant



Ho messo
  • 200 gr di Marshmallow
  • 600 gr di zucchero a velo
  • acqua
  • Barbiabietola rossa
  • Zafferano
  • Spinaci
Allora...

Prima di tutto ho tritato bene la barbabietola rossa e poi l'ho passata in un colino schiacciando con il cucchiaio in modo da far uscire più succo possibile;
Lavato gli spinaci, tritati fini fini e passati anche loro in un colino schiacciando con il cucchiaio in modo da far uscire più succo possibile;

Ho fatto sciogliere a bagno maria 50 gr. di Marshmallow con 2 cucchiai di acqua 50 gr di zucchero a velo e il succo della barbabietola rossa (circa 3 cucchiai); quando il composto è liscio l'ho versato sulla spianatoia sulla quale avevo messo parecchio zucchero a velo e poi l'ho ricoperto interamente di zucchero a velo.
Mi sono cosparsa le mani di zucchero a velo ed ho iniziato ad impastare, non appena mi si appiccicavano le mani aggiungevo altro zucchero a velo...diciamo che per ogni panetto colorato ci vogliono circa 150 gr di zucchero.
Il risultato è questo:



Poi ho fatto il panetto di colore giallo: ho fatto sciogliere a bagno maria 50 gr. di Marshmallow con 2 cucchiai di acqua 50 gr di zucchero a velo e una bustina di zafferano; quando il composto è liscio l'ho versato sulla spianatoia sulla quale avevo messo parecchio zucchero a velo e poi l'ho ricoperto interamente di zucchero a velo.
Mi sono cosparsa le mani di zucchero a velo ed ho iniziato ad impastare, non appena mi si appiccicavano le mani aggiungevo altro zucchero a velo...diciamo che per ogni panetto colorato ci vogliono circa 150 gr di zucchero.
Il risultato è questo:


Poi ho continuato con il verde:
Ho fatto sciogliere a bagno maria 50 gr. di Marshmallow con 2 cucchiai di acqua 50 gr di zucchero a velo e il succo degli spinaci (circa 3 cucchiai); quando il composto è liscio l'ho versato sulla spianatoia sulla quale avevo messo parecchio zucchero a velo e poi l'ho ricoperto interamente di zucchero a velo.
Mi sono cosparsa le mani di zucchero a velo ed ho iniziato ad impastare, non appena mi si appiccicavano le mani aggiungevo altro zucchero a velo...diciamo che per ogni panetto colorato ci vogliono circa 150 gr di zucchero.

Poi ho fatto il panetto bianco usando semplicemente il Marshmallow senza aggiungere nessun colorante naturale.

Alla fine di tutto mi son venuti fuori i miei quattro panetti colorati di pasta di zucchero:


Ora la pasta va fatta riposare almeno 12 ore..
 

Nessun commento:

Posta un commento