AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12 gennaio 2013

Strudel pops



Di piccoli Apple Strudel sullo stecco, ovvero biscotti di frolla ripieni di mele, uvette, cannella... Ma la cosa più bella è che si preparano in tempi rapidissimi!
Quindi... pronti? 3 -2- 1... via!

Servono:
  • un rotolo di frolla già pronta (se invece avete più tempo, potete mettervi a prepararla voi)
  • 1 mela
  • 20 g di burro
  • 2 cucchiai di uvette
  • 2 cucchiaini di pinoli (o noci o nocciole... insomma, quello che avete in casa e che vi piace di più)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • una spolverata di cannella
  • 3 biscotti secchi
Ho preparato il ripieno mettendo in un padellino il burro, la mela tagliata a dadini piccoli, lo zucchero, le uvette precedentemente lavate e asciugate, la cannella. Ho fatto andare a fuoco basso una decina di minuti, giusto il tempo di far cuocere la mela. Una volta spento il fuoco, ho aggiunto i pinoli e sbriciolato i biscotti. Mescolato il tutto e lasciato raffreddare. 
Nel frattempo, ho preso la frolla e con uno stampino ho ricavato 24 tondi e ne ho disposti la metà sulla teglia ricoperta con la carta da forno. Con un cucchiaino ho inserito al centro di ognuno un po' di ripieno... così:

Poi ho ricoperto con gli altri dischetti che avevo lasciato da parte e con uno stuzzicadenti ho sigillato i due strati (un po' come per i ravioli, avete presente?!). Ho spolverato tutto con zucchero e cannella e infornato a 180° per una decina di minuti. Una volta cotti, potete mangiarli così come sono (sotto forma di biscotti ripieni) oppure potete infilare degli stecchi di legno (io ho usato le palettine che normalmente si utilizzano per il caffè) quando sono ancora caldi. E voilà... secondo me sono molto carini. 

Buona colazione divertente (per grandi e piccini)!
 

Nessun commento:

Posta un commento