AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 marzo 2013

Moda autunno/inverno 2012-2013


Quest’ anno la moda Autunno-Inverno 2012/2013 ci propone idee originali, non ci sono tendenze ma tutto e il contrario di tutto.
Il nero sarà un must, meglio ancora se abbinato ad un tessuto come il velluto. Altri colori che saranno protagonisti di questa stagione sono le sfumature del nero, dal grigio all’argento e tutte le nuance metalliche.
Tornano di moda i bottoni, le fibbie e le spille di tutte le forme e grandezze basta che siano luccicanti, insomma un po come tornare negli anni ’80 dove il dettaglio sbrilluccicante non poteva mancare!
Per quanto riguarda le fantasie dei tessuti si ispireranno molto ad animali stilizzati e forme geometriche.
Abbiamo parlato di must, ma dobbiamo discutere un po anche di quello che è assolutamente out. Da dimenticare tutto ciò che è aderente, le mini-taglie sono decisamente abolite. Di tendenza invece tutto ciò che rimane morbido e che fa volume. No a cappotti o giacche che da indossati sembrano strizzare le persone.
Aboliti quindi tutti gli abiti che danno l’idea di una seconda pelle. E’arrivato il turno della comodità, della praticità e di tutto ciò che è oversize.
Spazio anche per un ritorno dal passato. Le borchie! Possono comparire veramente su tutto: sui cappotti, su borse, su t-shirt, su scarpe per uno stile punk-chic che colpisce al primo sguardo.



Certo è che non si possono mischiare tutti questi stili, altrimenti si cadrebbe nel cattivo gusto! Quindi cercare di seguire le tendenze cogliendone l’essenza ma senza esagerare nel cogliere troppo e tutto insieme!

http://www.leidonnaweb.it/moda/tendenze/item/163-moda-autunno-inverno-2012-2013.html

Nessun commento:

Posta un commento