AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

7 febbraio 2012

Spezzatino patate e piselli


Spezzatino patate e piselli


Lo spezzatino con le patate e i piselli è uno dei primi piatti a base di carne che ho imparato a fare. L’altra sera avevo dei bocconcini di maiale e li ho preparati a spezzatino per il mio amore, la carne è venuta morbida e gustosa, io ho fatto una monoporzione, ma vi lascio la ricetta dello spezzatino patate e piselli per 4 persone ;)

Ingredienti per 4 persone:


600 gr di spezzatino di manzo (io ho usato i bocconcini di maiale),
4 patate,
400gr di piselli,
1 spicchio d’aglio,
2 rametti di rosmarino,
400 ml di brodo,
1 bicchiere di vino bianco,
olio, sale e pepe q.b.

Procedimento:


Far soffriggere l’aglio tagliato a pezzettini e il rosmarino.

Aggiungere i bocconcini di maiale e rosolarli in modo uniforme da entrambe i lati.

Salare, pepare e sfumare con il vino bianco.

Unite i piselli e le patate tagliate a cubettini alla carne e ricoprire con il brodo

Cuocere lo spezzatino patate e piselli a fuoco medio per 40 minuti circa

Trasferire lo spezzatino di maiale patate e piselli su un piatto di portata e servire

Nessun commento:

Posta un commento