AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

20 dicembre 2012

Arachidi ai petali di rosa



INGREDIENTI
500gr. di arachidi
300gr. di zucchero di canna
3 cucchiai di marmellata di petali di rosa
olio
—————————————————————————–
PROCEDIMENTO
  • Sgusciate le arachidi, lavatele, mettetele in una piccola casseruola e copritele di acqua; fatele cuocere per circa 5 minuti, poi scolatele.
  • In un altro recipiente mettete lo zucchero e un bicchiere di acqua, mescolate bene a freddo, poi mettete sul fuoco e, sempre mescolando, fate cuocere per 5 minuti, in modo da ottenere uno sciroppo piuttosto denso.
  • Unite a questo sciroppo le arachidi e la marmellata di petali di rosa, mescolando delicatamente; rimettete il recipiente sul fuoco e proseguite la cottura per 5 minuti circa a fuoco molto basso, mescolando continuamente, in modo che il composto non si attacchi.
  • Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Nel frattempo ungete la placca del forno con un poco di olio. Appena il composto si sarà intiepidito e potrete manipolarlo con le mani, fatene delle palline un poco più grandi di una noce e adagiatele sulla placca unta.
  • Mettete in forno, precedentemente riscaldato a temperatura nedia (180°C) e fate cuocere per 10 – 15 minuti. Sistemate ogni pallina in un “pirottino” da pasticceria e servite con il tè o con il cioccolato caldo.

Nessun commento:

Posta un commento