AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Biscotti con marmellata di lampone e scagliette di mandorla



Cosa ne dite? Non vi viene voglia di provarli? :-)
Ingredienti per due teglie di biscotti:
  • 200 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
  • un po' di marmellata di lamponi (e qui ve lo devo proprio dire: ho comprato per la prima volta la confettura Vivi Verde della COOP, la linea biologica... mamma mia che buona!!! mi sa che presto proverò altri gusti)
  • qualche scaglia di mandorle

Per preparare l'impasto, ho messo in una ciotola prima lo zucchero con il burro, poi il tuorlo dell'uovo e infine la farina con il pizzico di sale. Ho lasciato riposare al fresco per circa 30 minuti (questa è un'operazione fondamentale, altrimenti non riuscirete mai a stendere bene la pasta). 
Poi ho fatto tante stelle (di medie dimensioni e di pochi millimetri di spessore).
Le ho posizionate sulla carta da forno e al centro di ognuna ho messo un goccio di marmellata di lamponi (meno di mezzo cucchiaino tanto per intenderci) e qualche scaglietta di mandorle. Ho infornato a 180° per circa 10 minuti e... viene voglia di festeggiare il Natale, vero? :-)

Buona colazione!


Nessun commento:

Posta un commento