AMICI

Votamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

26 dicembre 2012

Croissant o fagottini? E se fossero crostate?

Guardando in freezer mi sono accorta di avere un rotolo di pasta frolla pronta, quella che si usa per le crostate, avete presente? A questo punto vi starete chiedendo cosa c'entra la frolla con i croissant... Beh, a dire il vero, nulla. Però ho provato comunque a creare. Ed ecco il risultato.



Come vi sembrano? Buone erano buone, ve l'assicuro!!! ;-)
Per prepararne quattro, ho preso la frutta che mi era rimasta in casa prima della partenza per le tanto agognate vacanze, ovvero 1 mela e 1 pesca. Le ho tagliate a fettine e le ho fatte cuocere in un pentolino per 5 minuti con un po' di zucchero e vaniglia. Poi ho preso la mia frolla pronta, l'ho tagliata in 4 triangoloni e l'ho bucherellata con una forchetta.




Ho appoggiato al centro di ogni triangolo un cucchiaio di frutta semi-cotta e ho arrotolato fino a formare delle specie di croissant. Poi ho spennellato con un po' di albume ogni rotolino e spolverato con lo zucchero (se avete quello di canna, ancora meglio!).
Ho messo tutto in forno a 180° per 15 minuti e...

Buona colazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento